rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sora

Sora, muore in ospedale per dei dolori alla pancia. Nei guai sette medici

Un 82enne era morta dopo essere stata ricoverata al SS Trinità con dei forti dolori all'addome. Dopo cinque anni i familiari vogliono vederci chiaro

Muore in ospedale in circostanze misteriose. Dopo sei anni dal decesso i parenti citano sette medici del SS.Trinità di Sora per ottenere un risarcimento danni. I fatti risalgono al 2012 quando una donna di 82 anni era entrata in ospedale con dei dolori lancinanti all’addome. L’anziana che era passata prima per il pronto soccorso, era stata visitata dai medici di vari reparti. Ma improvvisamente le condizioni della ottantaduenne erano peggiorate. Purtroppo ogni tentativo di rianimarla era risultato vano. La signora era deceduta a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Il ricorso dagli avvocati 

I parenti adesso a distanza di cinque anni si sono rivolti all’avvocato Ascanio Cascella per essere rappresentati in sede civile. A loro dire i sanitari non avevano saputo diagnosticare la patologia che avrebbe portato la loro congiunta alla morte. Per tal motivo hanno citato sette medici che operano in vari reparti del nosocomio sorano ed anche le loro compagnie assicurative. Per la cronaca va detto che in sede di mediazione, non ci sarebbe stato alcun accordo. 

Gli accertamenti 

Adesso il giudice del tribunale civile darà incarico ad un'equipe medica di effettuare degli accertamenti tecnici preventivi sugli atti acquisiti al fine di verificare se possa esserci stata, imperizia e negligenza da parte dei sanitari. L’udienza in sede civile è stata fissata per la fine di settembre. Nel collegio difensivo gli avvocato Marta Polselli e Pierluigi Taglienti del foro di Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, muore in ospedale per dei dolori alla pancia. Nei guai sette medici

FrosinoneToday è in caricamento