rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sora

Sora, nuove energie e risorse per le funzioni didattiche per l'anno scolastico 2017/18

Quadrini:"Anche questo anno si carica di significati particolari per il momento che attraversa il nostro Paese che vive una realtà piena di problemi"

Anche a Sora è partito questa mattina il nuovo anno scolastico 2017-18 per la Scuola Media statale "Edoardo Facchini" alla presenza del consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana ing. Gianluca Quadrini, del sindaco di Sora avv. Roberto De Donatis, del consigliere delegato alla Pubblica istruzione Serena Petricca, dell'assessore alle politiche culturali Sandro Luciano Gemmiti e della Preside della scuola Prof.ssa Marcella Maria Petricca. 

E nostro dovere proteggere la città


In occasione del primo giorno di scuola – afferma Quadrini, da sempre attento alle esigenze delle realtà scolastiche del territorio – desidero rivolgere un caloroso augurio di proficuo anno scolastico agli studenti, agli insegnanti, alle famiglie ed al personale ausiliario. Anche questo anno si carica di significati particolari per il momento che attraversa il nostro Paese che vive una realtà piena di problemi complessi, dalle nostre realtà locali a quelle nazionali ed europee che non possono lasciarci indifferenti. Per questo, ogni giorno, tutti e ciascuno di noi singolarmente ha il dovere di impegnarsi concretamente per progettare il proprio futuro, per proteggere il bene della Città, del proprio quartiere e dell’ambiente in cui viviamo.
Vi attende un anno di grande impegno da vivere in una comunità scolastica intenta alla maturazione culturale e sociale. La scuola costruisce il futuro delle nuove generazioni educando alla convivenza civile e democratica attraverso la condivisione della fatica didattica e dell’apprendimento. E’ una funzione primaria che l’impegno delle istituzioni pubbliche intende valorizzare investendo energie e risorse per gli elementi strutturali e le funzioni didattiche in una costante attenzione al fecondo rapporto scuola-territorio. In bocca al lupo a tutti e Ad Maiora!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, nuove energie e risorse per le funzioni didattiche per l'anno scolastico 2017/18

FrosinoneToday è in caricamento