rotate-mobile
Cronaca

Subiaco, la città saluta i girini della settima tappa del Giro d’Italia 2014

Confermato per il 16 maggio il passaggio nel cuore della Città di Subiaco dell’evento ciclistico più atteso del nostro Paese: il Giro d’Italia 2014.

Confermato per il 16 maggio il passaggio nel cuore della Città di Subiaco dell’evento ciclistico più atteso del nostro Paese: il Giro d’Italia 2014. Ventuno tappe, con partenza prevista a Belfast, Irlanda del Nord, il 9 maggio e arrivo a Trieste il 1 giugno, per un totale di 3.444,4 km. Frosinone – Foligno, 214 km per lo più pianeggianti, è la settima tappa del giro e prevede

il transito nel Comune di Subiaco alle ore 13.00 circa. Arrivando da via dei Monasteri ed entrando a Subiaco in via Papa Braschi, salirà via Cavour e in rapida discesa correrà lungo via Cadorna, volando infine lungo un lineare corso Cesare Battisti.

A precedere di qualche ora la corsa sarà la tradizionale Carovana Pubblicitaria del

Giro, mezzi sponsor che stazioneranno in piazzale della Resistenza dalle ore 11.30 e attenderanno insieme alla Città il passaggio dei velocisti, tra cui Marcel Kittel, Nacer Bouhanni, Michael Matthews, ma anche frecce azzurre tra cui Alessandro Petacchi, Francesco Chicchi e Manuel Belletti.

L’ingente afflusso previsto ha reso necessaria l’individuazione di punti di attesa e fruizione della corsa, ossia, in considerazione del tragitto, i seguenti: piazza Roma, largo s. Benedetto, piazzale della Resistenza, piazza Gerardo Lustrissimi, piazza s. Andrea, largo Camporesi, giardini del Dazio, largo Sodoma.

Tutte le scuole e le associazioni sportive sono state convocate e invitate a partecipare a tale evento, dato il valore sportivo ed etico che il Giro d’Italia possiede ormai insito nella propria storia.

Circa 1000 gli studenti in piazza in occasione della corsa, non contando appassionati, sportivi e curiosi che non lasceranno sfuggirsi una simile occasione.

Proprio per questo motivo il Comune di Subiaco ha messo a disposizione la possibilità di creare un banco foto pubblico, fornendo due possibilità di partecipazione attiva all’evento. Fotoreporter per un giorno: chiunque dotato di macchinetta fotografica o semplice smartphone potrà, per una mattina, diventare fotoreporter, ossia immortalare le emozioni che inevitabilmente il 97° Giro d’Italia riverserà al suo passaggio, inviandole all’indirizzo info@comunesubiaco.com o seguendo l’hashtag ufficiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, la città saluta i girini della settima tappa del Giro d’Italia 2014

FrosinoneToday è in caricamento