rotate-mobile
Cronaca

Svuotano sette abitazioni e le sporcano di fango, caccia ai ladri

Bottino ingente soprattutto in due case. Portati via oro e preziosi per oltre 20 mila euro

Sette abitazioni ripulite e rese invivibili da sporcizia e devastazione. Il raid dei ladri nel pomeriggio di sabato ha toccato diverse zone del Comune di Cervaro (Frosinone), questa volta è stato umanamente più doloroso delle altre volte perché i ladri non hanno risparmiato ai proprietari delle case anche l’umiliazione di dover pulire fango e detriti provenienti dai campi circostanti. Quasi certamente la banda di malviventi entrata in azione è passata attraverso zone isolate rese impraticabili dalla pioggia.

Bottino ingente

Il bottino è stato ingente soprattutto in due abitazioni: quella di un noto ristoratore e quella di un assicuratore. Portati via oro danaro e preziosi per oltre 20.000 €. La situazione di Cervaro è resa ancor più complicata dalla mancanza di un sistema di videosorveglianza sull’intero comune e dalla scarsa illuminazione in diverse frazioni, quelle più periferiche.

Questo consente ai delinquenti di poter agire del tutto indisturbati nonostante i controlli delle forze dell’ordine che però non possono coprire un impasto territorio. Per questo motivo lo scorso anno il comitato foresta aveva avviato una raccolta firme per l’istituzione di telecamere sull’intera area comunale e sul potenziamento della caserma dei carabinieri. Ad oggi nessuna delle due cose è stata attuata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotano sette abitazioni e le sporcano di fango, caccia ai ladri

FrosinoneToday è in caricamento