rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tivoli, arrestato uno scippatore seriale che aveva rubato delle catenine d'oro

Tra i mesi di aprile e maggio scorsi era riuscito a mettere a segno 3 colpi, ma ieri, per lo scippatore seriale di Tivoli, un 23enne tiburtino, sono scattate le manette ai polsi. Ad arrestarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Tivoli che...

Tra i mesi di aprile e maggio scorsi era riuscito a mettere a segno 3 colpi, ma ieri, per lo scippatore seriale di Tivoli, un 23enne tiburtino, sono scattate le manette ai polsi. Ad arrestarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Tivoli che, grazie alle indagini condotte, sono riusciti ad ottenere dall’Autorità Giudiziaria un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il giovane è ritenuto responsabile di uno scippo e di due rapine improprie.

Dalle indagini dei Carabinieri, infatti, è emerso che il 23enne aveva strappato, in diverse occasioni, delle catenine d’oro a due ragazzi di 16 e 17 anni che stavano rientrando a casa dopo la scuola a bordo di un autobus di linea. Ad una 70enne, invece, il malvivente aveva prima chiesto l’ora, poi, approfittando del diversivo, le aveva strappato dal collo una catenina con ciondolo, strattonandola violentemente per vincere la sua resistenza.

Preziose per gli uomini dell’Arma sono state anche le testimonianze di alcune persone presenti durante i colpi, che hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi certi per l’identificazione dello scippatore seriale. Il 23enne si trova ora nel carcere di Rebibbia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli, arrestato uno scippatore seriale che aveva rubato delle catenine d'oro

FrosinoneToday è in caricamento