rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Trevi nel Lazio

Trevi nel lazio, Giornata di Prevenzione nella cittadina montana.

Sulla scia delle precedenti iniziative svolte nei comuni limitrofi, la Croce Rossa Italiana sede di Piglio, il gruppo “Fratres di Trevi nel Lazio”, coordinato da Giuseppe Graziani  e la “Misericordia di Trevi nel Lazio”, hanno organizzato, nei...

Sulla scia delle precedenti iniziative svolte nei comuni limitrofi, la Croce Rossa Italiana sede di Piglio, il gruppo “Fratres di Trevi nel Lazio”, coordinato da Giuseppe Graziani e la “Misericordia di Trevi nel Lazio”, hanno organizzato, nei giiorni scorsi, presso la città di Trevi nel Lazio una campagna di prevenzione per le malattie del cuore con un esame elettrocardiografico. L’iniziativa ha visto una notevole affluenza e un grande successo grazie ai volontari che hanno fornito con la loro sensibilità e dedizione un servizio di assistenza che da anni è indispensabile per tutta la popolazione del comune montano.

Gli organizzatori esprimono, tramite la stampa, un grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell'iniziativa e un grazie a tutti i partecipanti che hanno mostrato apprezzamento e gratitudine per la manifestazione, un ringraziamento particolare al sindaco Silvio Grazioli e a tutta l'Amministrazione Comunale che hanno patrocinato e finanziato tale screening. Un sentito grazie alla dr.ssa Serena Cerri del Centro Salute “MADONNA DELLE ROSE DI PIGLIO”, coadiuvata dalla dr.ssa Luciana Lucci e dallo staff di laboratorio per aver sostenuto l'iniziativa con un check-up, a prezzi agevolati, riservati ai partecipanti. Un sincero grazie va anche alla Protezione Civile di Trevi nel Lazio per la loro encomiabile presenza messa a disposizione con opportuna competenza.

I volontari della Croce Rossa di Piglio, diretta da Paolo Ambrosetti, hanno mostrato, come sempre, ampia disponibilità, sensibilità, cortesia e competenza eseguendo il prelievo metabolico per il controllo del COLESTEROLO, TRIGLICERIDI E GLICEMIA e la SPIROMETRIA per uno screening sulle eventuali patologie dell'apparato respiratorio con la supervisione della dr.ssa Maria Chiara Gatto.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevi nel lazio, Giornata di Prevenzione nella cittadina montana.

FrosinoneToday è in caricamento