rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vallecorsa

Scomparsa Capirchio: trovate tracce di interesse investigativo, due allevatori interrogati per ore in caserma

Padre e figlio sarebbero stati ascoltati dal sostituto procuratore Misiti

Scomparso a Vallecorsa, rinvenute tracce di interesse investigativo su alcuni sentieri battuti dalle forze dell'ordine e due persone, padre e figlio, interrogati in caserma per ore. La sparizione dell'allevatore sta assumendo tutte le sembianze di un omicidio. Le tracce di interesse investigativo sarebbe state rinvenute lungo i sentieri che risulterebbe aver percorso l'allevatore.

Al via ricerche e perquisizioni

Da venerdì mattina sono riprese le ricerche per ritrovare il corpo di Armando Capirchio, il 58enne di cui si sono perse le tracce dal 23 ottobre scorso. E che qualcosa si stia muovendo lo dimostrano le ruspe che sono arrivare sul posto e che sono state utilizzate per scavare in alcune aree ben delimitate e sono in corso perquisizioni. Il sopralluogo del sostituto procuratore Vittorio Misiti, giunto sul posto concordare insieme ai carabinieri del colonnello Fabio Cagnazzo, comandante provinciale dell'Arma, fa dedurre che le indagini possano essere giunte alla stretta finale.

Una lite tra allevatori sfociata in un omicidio?

Proprio per arrivare ad una soluzione repentina di questo 'giallo d'autunno', lo stesso comandante Cagnazzo ha voluto una massiccia presenza di uomini alle ricerche. Ieri mattina una zona in particolare è stata passata setaccio, palmo a palmo, da un centinaio di persone divise in squadre composte da cinque elmenti  tra carabinieri, Corpo della Forestale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed unità cinofile. Le indagini sono dirette a ritrovare il corpo senza vita del povero Armando Capirchio. Bocche cucite da parte degli investigatori sullo svolgimento di queste delicate indagini. La pista più accreditata, almeno fino a questo momento, resta quella della lite. Una lite tra pastori, magari per motivi di confine, che potrebbe essere degenerata fino ad arrivare al tragico epilogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Capirchio: trovate tracce di interesse investigativo, due allevatori interrogati per ore in caserma

FrosinoneToday è in caricamento