rotate-mobile
Cronaca Trevi nel Lazio

Vallepietra, festa del “Il Fungo nella Valle del Simbrivio” rimandata a data da destinarsi

Manifestazione rinviata per mancata concessione, da parte del Comune dell'utilizzo degli spazi pubblici richiesti

Il direttivo della associazione Enalcaccia Pesca e Tiro – Vallepietra Monti Simbruini comunica quanto segue:

Manifestazone rimandata

Con molto rammarico annunciamo che la manifestazione denominata “Il Fungo nella Valle del Simbrivio” verrà rimandata a data da destinarsi.
Tale sofferta decisione è stata da noi assunta in maniera del tutto autonoma dopo aver preso atto della mancata concessione, da parte del Comune di Vallepietra, dell'utilizzo degli spazi pubblici richiesti (Piazza Italia e Piazza S. Francesco) per la giornata del 08.10.2017, per "motivi di ordine pubblico", nonostante il corretto e tempestivo deposito di tutti gli atti amministrativi e le integrazioni in materia della c.d. sicurezza integrata da parte della scrivente associazione.

Un'occasione persa per tutta la cittadinanza 

Invero il dover ridurre ad un solo giorno lo svolgimento della prestigiosa manifestazione, ormai giunta alla sua terza edizione, avrebbe comportato una riformulazione delle numerose attività programmate sulla base di un criterio meramente temporale (quelle del sabato sì, e quelle della domenica no).
Nell'esprimere il nostro disappunto in merito alla decisione assunta dal predetto Ente (il Comune di Vallepietra ha concesso l'utilizzo degli spazi richiesti per la sola giornata del 07.10.2017 e non anche, come già detto, per il successivo 08.10.2017), e nel manifestarvi un grande rammarico per quella che riteniamo un'occasione persa per la cittadinanza tutta, ringraziamo tutte le persone vicine e lontane che ci hanno manifestato il loro affetto e la loro vicinanza.
Precisiamo che seguirà un altro comunicato più dettagliato con ivi riportate tutte le delucidazioni del caso.
Un grande abbraccio!"

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallepietra, festa del “Il Fungo nella Valle del Simbrivio” rimandata a data da destinarsi

FrosinoneToday è in caricamento