rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Valmontone, con il City Camp i ragazzi posso imparare l'inglese in estate restando a casa

Da quest’anno anche i ragazzi di Valmontone hanno la possibilità di svolgere una vacanza di studio in inglese, in lingua madre, senza muoversi dalla loro città. Grazie alla collaborazione tra il Cirps Consortium e l’assessorato alla cultura del...

Da quest’anno anche i ragazzi di Valmontone hanno la possibilità di svolgere una vacanza di studio in inglese, in lingua madre, senza muoversi dalla loro città. Grazie alla collaborazione tra il Cirps Consortium e l’assessorato alla cultura del Comune di Valmontone, il City Camps (giunto al 31° anno di svolgimento) arriva a Palazzo Doria Pamphilj per offrire ai ragazzi, dai 6 ai 13 anni, un’efficace English full immersion con attività didattiche e ricreative che, animate da tutors anglofoni provenienti da tutto il mondo, stimolano per otto ore al giorno gli studenti ad esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

Il campo si terrà dal 23 giugno al 4 luglio (dalle 9.00 alle 17.00) a Palazzo Doria con il Comune che ha previsto una borsa di studio, erogata dall’Amministrazione, per dare la chance anche ad un bambino di scuola primaria o secondaria di seguire il corso in un percorso di crescita culturale personale che ha nella conoscenza della lingua inglese uno strumento necessario per abbattere la barriera comunicativa e un requisito fondamentale per l’affermazione nel mondo del lavoro in qualunque ambito professionale.

“Dopo tanti anni – commenta l’assessore Eleonora Mattia – anche i ragazzi di Valmontone possono utilizzare le vacanze estive per imparare la lingua inglese giocando e divertendosi con i compagni, con una spesa per le famiglie di gran lunga più bassa di quanto costerebbe un city camp in Inghilterra. Un modo diverso, ma importantissimo, di vivere e far vivere Palazzo Doria Pamphilj ai cittadini di Valmontone. Noi, oltre a favorire l’organizzazione, abbiamo voluto fare la nostra parte attraverso una borsa di studio per i meno abbienti”.

Per informazioni sui costi e le modalità di partecipazione rivolgersi al Cirps Consortium dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 tel. 06.959938205 – 209 – 215 – 222

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, con il City Camp i ragazzi posso imparare l'inglese in estate restando a casa

FrosinoneToday è in caricamento