rotate-mobile
Cronaca Veroli

Veroli, vende monili rubati in un "compro oro", condannata ad un anno e quattro mesi

Dalle indagini portate avanti in tal senso i preziosi erano stati trafugati dall'abitazione di una persona anziana dal figlio di 15 anni, poi la donna aveva pensato a "piazzarli"

E’ stata condannata ad un anno e 4 mesi reclusione per il reato di truffa R.D. una donna di 50 anni residente a Veroli. La signora era stata accusata di aver venduto dei monili di provenienza furtiva in un compro oro di Veroli. A seguito di indagini erano finiti sotto processo anche il titolare de negozio e la commessa. I fatti risalgono a qualche tempo fa quando una signora anziana era stata derubata da un ragazzino di 15 anni all’interno della sua abitazione.

L'oro era stato rubato ad un'anziana

A detta della donna il minorenne aveva trafugato dal suo appartamento monili di grande valore. I carabinieri che conoscevano la famiglia dell’adolescente erano andati a colpo sicuro. Ma di quell’oro nessuna traccia. E qui era entrata in ballo la madre del 15enne. La donna aveva detto che quei monili il figlio li aveva trovati e che lei li aveva venduti in un negozio di Veroli che acquistava oro usato.

La denuncia per ricettazione

Dichiarazioni che avevano fatto scattare la denuncia per ricettazione per il titolare del negozio e per la commessa. Ma nei giorni scorsi il giudice ha condannato la signora per il reato di truffa (la donna era difesa dall’avvocato Emanuele Incitti) e ha assolto per non aver commesso il fatto sia la commessa (difesa dall’avvocato Alessandro Loreto) che il titolare del compro oro rappresentato dall’avvocato Antonio Orsini. I legali hanno dimostrato che la 50enne si era recata nel negozio con dei falsi documenti di riconoscimento e per tale motivo era stata fatta subito quella vendita. Di quell'oro però si sono perse le tracce.
L’anziana si era costituita parte civile tramite l’avvocato Gianluca Befani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veroli, vende monili rubati in un "compro oro", condannata ad un anno e quattro mesi

FrosinoneToday è in caricamento