rotate-mobile
Cronaca Vico nel Lazio

Vico nel Lazio, compra un’assicurazione on-line, ma è falsa. Truffato di 420 euro

Dopo la denuncia sono intervenuti i carabinieri che hanno smascherato un truffatore “seriale” della provincia di Napoli

Pensava di aver fatto un vero e proprio affare risparmiando centinaia di euro acquistando un’assicurazione on-line ma appena è gli è arrivato il tagliando via posta ha capito di essere stato truffato perché si vedeva che era falso.

Per questo motivo un 36 enne di Vico Nel Lazio, nel nord della Ciociaria, si è rivolto ai carabinieri della locale stazione per sporgere denuncia. Quest’ultimi dopo approfondite indagini hanno deferito in stato di libertà un 31enne della provincia di Napoli, già censito per reati contro il patrimonio e la persona, per “truffa”.

I Militari hanno scoperto che quest’ultimo, grazie all’utilizzo di uno specifico sito internet, si era fatto accreditare sul proprio conto un bonifico bancario della somma di circa 420 euro, mediante carta postepay a lui intestata, come pagamento di una polizza assicurativa relativa all’autovettura della vittima.

Le indagini espletate, hanno consentito di verificare che il tagliando assicurativo giunto al malcapitato era invece palesemente falso e che il 31enne aveva messo in atto altre simili truffe in passato, facendosi accreditare denaro in cambio di certificati assicurativi risultati essere fraudolenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico nel Lazio, compra un’assicurazione on-line, ma è falsa. Truffato di 420 euro

FrosinoneToday è in caricamento