Vico nel lazio, il sindaco guerriero saluta il Magg. Contente trasferito ad altro incarico

Consegnata una targa ricordo tra l’emozione generale dei presenti

Il sindaco di Vico nel Lazio, Cav. Claudio Guerriero, ha ricevuto il   Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alatri, il Maggiore Antonio Contente.

Il Sindaco lo ha invitato per ringraziarlo per i suoi 6 anni alla guida della compagnia dei carabinieri di Alatri, dato che a fine mese sarà trasferito a Frascati.

Cerimonia in comune

Il maggiore è arrivato a Vico alle ore 10.00 accompagnato dal comandante della stazione dei carabinieri di Vico nel Lazio, maresciallo Renzullo; il sindaco Guerriero lo ha ricevuto nella sala consigliare del palazzo del Governatore e lo ha accolto nella sua doppia veste di sindaco e di carabiniere in congedo, portando al collo della giacca gli alamari dell’arma dei carabinieri.

Sindaco e delegazione polacca

Inoltre il sindaco lo ha accolto insieme ad una delegazione di anziani della Polonia, che in questi giorni si trovano a Vico per trascorrere l’annuale scambio culturale tra gli anziani di Vico e uno dei centri anziani del paese di Gmina Michalowice con cui il paese ciociaro è gemellato da molti anni.

Commozione del comandante Contente

Il maggiore Contente si è commosso appena ha visto il sindaco per l'accoglienza in duplice veste e, nel ricevere la targa donatagli dal primo cittadino, ha detto che i cittadini di Vico sono delle persone eccezionali con dei solidi valori e con tanta generosità, per questo ha accettato volentieri l'invito e il loro omaggio.

Il maggiore ha poi ringraziato pubblicamente il Comandante dei carabinieri di Vico per il suo operato in questi anni.

Consegnata una targa ricordo

Nella targa che il sindaco ha consegnato al maggiore c’è scritta la seguente dicitura: il comune di Vico nel Lazio, il giorno 20 settembre 2017, al comandante della compagnia dei carabinieri di Alatri per i tanti anni di servizio a favore del nostro territorio vissuti con prestigio, passione e umanità, il sindaco Cav. Claudio Guerriero.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Cassino, è Guido Luciano il giovane trovato morto in un appartamento di via Garigliano

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Mercoledì i funerali del camionista Francesco Spaziani, morto mentre si trovava in Francia

  • Finti posti di lavoro per truffare lo Stato, nuovamente arrestati Marco e Marcello Perfili

  • Alatri, Francesco Scarsella accusato di omicidio stradale sconterà la pena ai domiciliari

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento