rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villa Santo Stefano

Baci e palpeggiamenti ad una giocatrice minorenne, condannato allenatore di calcetto

L'uomo è stato condannato a 14 mesi di reclusione (pena) sospesa. I fatti si riferiscono a sette anni fa quando l'atleta di Villa Santo Stefano che giocava a calcetto non aveva ancora 18 anni

Molestie sessuali su una giocatrice, allenatore condannato a 14 mesi di reclusione (pena sospesa). Si tratta di A. N. un 33 enne originario di Latina ma residente a Villa Santo Stefano in provincia di Frosinone. I fatti risalgono al 2013 quando la  vittima delle molestie, una ragazza ancora minorenne aveva iniziato a giocare a calcetto per una squadra locale. 

Allenatore e molestatore

L'imputato era il suo allenatore. Tra i due che dividevano la stessa passione per il calcio era nata una profonda amicizia.  Sovente capitava che l'allenatore si recasse a casa della giocatrice per accompagnarla sul campo di gioco. Ormai quell'uomo era diventato un amico di famiglia.  E veniamo al giorno della violenza sessuale (per la legge anche la molestia rientra  nel reato di violenza sessuale). 

L'appuntamento a casa della nonna

L'imputato quel giorno si era recato a casa della nonna della minorenne. Era stata proprio la ragazza, a detta dell'imputato a dirgli di andare in quell'abitazione, perchè avrebbero dovuto parlare di tattiche di gioco. Invece, secondo quanto dichiarato dalla vittima che nel processo si è costitutita parte civile, l'allenatore rimasto solo con lei avrebbe tentato di baciarla e di  palpeggiarla.  

La denuncia

A  seguito di quel comportamento la giovane aveva fatto scattare la denuncia. Le indagini portate avanti in tal senso si erano concluse con un rinvio a giudizio. L'avvocato Angelo Pincivero ha sostenuto nella sua arringa difensiva che la giovane aveva ricevuto quel giorno una telefonata dal suo fidanzato e che questi essendosi accorto che la ragazza non era da sola si era  adirato. Era stato a quel punto  che la ragazza aveva imbastito la storia delle molestie sessuali. Il legale che si è detto molto amareggiato per questa  condanna ha già preannunciato che dopo aver letto le motivazioni della sentenza presenterà ricorso in corte di Appello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baci e palpeggiamenti ad una giocatrice minorenne, condannato allenatore di calcetto

FrosinoneToday è in caricamento