rotate-mobile
Cronaca

Costringono un uomo a prelevare al postamat e poi la rapinano, vengono subito arrestati

Grazie a una segnalazione telefonica sono prontamente intervenuti i poliziotti della sezione volanti

Grazie alla professionalità degli agenti delle volanti della Questura di Frosinone una rapina ai danni di un malcapitato si è risolta nel giro di poco tempo con l'arresto dei ladri. Ma vediamo con calma cosa è successo in pieno centro urbano nel Capoluogo ciociaro. 

Nei giorni scorsi, personale dell’U.P.G.S.P., Sezione Volanti, della Questura di Frosinone, ha tratto in arresto, nei pressi dell’ufficio postale sito in Via Mascagni, nella parte bassa del capoluogo, due soggetti, rispettivamente di 37 e 38 anni, poiché ritenuti responsabili del reato di rapina.

La violenza e la rapina

Poco prima una cittadina aveva contattato il Nue chiedendo l’intervento di una volante, segnalando la presenza di una persona che asseriva di essere stata derubata. Giunti prontamente sul posto, gli agenti prendevano contatti con la persona offesa che raccontava quanto accaduto pochi istanti prima e forniva una descrizione dei due responsabili che, nella circostanza, avevano costretto con violenza e minaccia il malcapitato a consegnare il suo smartphone ed a seguirli fino ad uno sportello Postamat per prelevare del danaro.

L'arresto

Proprio mentre la vittima raccontava ai poliziotti quanto accaduto, la stessa si avvedeva del passaggio, a pochi metri di distanza, proprio dei due soggetti indicati come responsabili del reato e li riconosceva senza alcuna ombra di dubbio. Immediato è stato l’intervento del personale in divisa che prontamente ha bloccato i due soggetti e, nella circostanza, rinveniva indosso ad uno di loro anche il telefonino, sottratto pochi secondi prima alla vittima. Per i due scattava l’arresto. La misura precautelare è stata poi convalidata, nella stessa giornata, dal Tribunale di Frosinone su richiesta del Pubblico Ministero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costringono un uomo a prelevare al postamat e poi la rapinano, vengono subito arrestati

FrosinoneToday è in caricamento