rotate-mobile
Economia Anagni

Anagni, la Bristol Myers Squibb si espande. Arriveranno buone notizie per lo stabilimento ciociaro?

Il gruppo ha acquisito la Celgene Corporation: un affare da 74 miliardi di dollari. Di fatto nascerà una società leader nella biofarmaceutica

Dopo che nei giorni scorsi si era diffusa la notizia della messa in vendita dell’azienda farmaceutica Bristol Myers Squibb che ha un importante stabilimento ad Anagni in queste ore si stanno delineando i contorni dell’operazione che dovrebbe portare ad un’espansione societaria molto importante. Il gruppo ha acquisito la Celgene Corporation: un affare da 74 miliardi di dollari. Di fatto nascerà “una società leader nella biofarmaceutica – si legge in un comunicato aziendale - ben posizionata per rispondere alle esigenze di persone affette da cancro, malattie infiammatorie e immunologiche, patologie cardiovascolari attraverso farmaci innovativi di alto valore e capacità scientifiche all’avanguardia. Il nuovo gruppo sarà un leader nel settore oncologico e in quello cardiologico e tra i primi 5 al mondo per quello immunologico. La nuova entità potrà inoltre contare ben 9 farmaci che generano oltre 1 miliardo di fatturato e una pipeline con 10 terapie sperimentali in Phase-III”.

Il futuro dello stabilimento di Anagni?

Certamente la speranza è che queste buone notizie siano positive anche per lo stabilimento ciociaro? I sindacati sono fiduciosi perché intanto sono stati rinnovati i contratti a termine di alcuni lavoratori. Le stesse organizzazioni sindacali, però, sollecitano un incontro presso il Ministero per avere chiarimenti sul futuro immediato dell’unità produttiva anagnina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, la Bristol Myers Squibb si espande. Arriveranno buone notizie per lo stabilimento ciociaro?

FrosinoneToday è in caricamento