rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Viale Roma

“Cheese” e “Mipel”: vetrine internazionali per le aziende del frusinate

Due importanti appuntamenti per l’agroalimentare e moda, per lanciare i prodotti organizzati dall’Aspiin

Le aziende dell’agroalimentare e del settore moda della provincia di Frosinone si preparano a prendere parte a due eventi dal richiamo internazionale. 

L’Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, ha organizzato la partecipazione alle edizioni 2017 di “Cheese”, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario e “Mipel”, la più importante fiera italiana a livello mondiale della pelletteria e degli accessori moda. Entrambe le manifestazioni, oltre ad essere vetrine strategiche per le imprese e i marchi della Ciociaria, rappresentano una preziosa occasione di promozione e incontro tra domanda ed offerta.

Dal 15 al 18 settembre  "chesse" per il food

Si comincia dal 15 al 18 settembre con “Cheese”: l’evento biennale organizzato da Slow Food, si svolge a Bra, in provincia di Cuneo, e richiama ogni anno centinaia tra produttori e buyers italiani e stranieri. Oltre alle novità delle proposte che riguardano i prodotti lattiero-caseari, Cheese prevede anche dibattiti e incontri sull’etichettatura dei prodotti e la difesa della genuinità e qualità. L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Regione Lazio, l’Arsial, Agrocamera e con le condotte Slow Food regionali e della provincia di Frosinone: Cassino, Frosinone, Sora, Territori del Cesanese e Valle di Comino.


Dopo “Cheese” sarà la volta del “Mipel”, manifestazione attesa da operatori e appassionati di moda di tutto il mondo nonché anteprima di tutte le tendenze per la pelletteria, le borse e gli accessori.

Dal 17 al 20 settembre a milano la presentazione della moda

L’appuntamento è dal 17 al 20 settembre presso il Padiglione 10 di FieraMilano. Partecipare all’esposizione offre agli operatori la possibilità di incontrare buyers internazionali e suscitare l’interesse degli addetti al settore e, ancora, della stampa italiana ed estera presenti. Opportunità che saranno raddoppiate dal concomitante svolgimento di “The Micam”, manifestazione mondiale dedicata alla calzatura, sempre nell’ambito di FieraMilano.

risalto e visibilità per le aziende che partecipano

Per Genesio Rocca appuntamenti da non perdere

“Entrambi gli eventi in calendario permetteranno di dare risalto e visibilità alle aziende del settore agroalimentare e del tessile della provincia di Frosinone – osserva Genesio Rocca, Presidente dell’Aspiin -. Sono appuntamenti da non perdere che vantano numeri e risultati importanti e ai quali le nostre aziende e i nostri produttori, esempi di qualità e di eccellenza, non possono mancare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cheese” e “Mipel”: vetrine internazionali per le aziende del frusinate

FrosinoneToday è in caricamento