rotate-mobile
Economia Fiuggi

Fiuggi, si punta su un circuito enogastronomico del comprensorio per rilanciare i prodotti locali

Martedì  11 u.s pomeriggio, alla presenza della Consigliera Delegata Sonia Terrinoni, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Fiuggi, si è tenuta una riunione con gli addetti alla somministrazione di alimenti e bevande,

Martedì 11 u.s pomeriggio, alla presenza della Consigliera Delegata Sonia Terrinoni, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Fiuggi, si è tenuta una riunione con gli addetti alla somministrazione di alimenti e bevande, per presentare una proposta di progetto relativo all’attivazione di un circuito eno-gastronomico del Comprensorio.

Il progetto ha lo scopo di dare un input iniziale, attraverso un’azione di attenzione da parte dei media verso il settore di somministrazione, in collaborazione con Agostino Fonzo, uno chef locale che ha condiviso l’idea e sta definendo le linee guida del progetto stesso.

Il progetto ha avuto inizio durante le festività natalizie del 2012, ma, attualmente si sta definendo una strutturazione più articolata, a partire dal fine settimana delle Palme per proseguire durante la settimana successiva della Pasqua.

Questo format è stato già adottato in alcune Regioni italiane, dove ha avuto un notevole successo.

È utile per promuovere le proprie attività, attraverso la creazione di una unità di intenti e una riproposta dei prodotti del territorio. Pertanto è un’occasione utile e necessaria da cogliere.

Entro venerdì, alle ore 13, presso il SUAP, si potrà compilare il modulo per aderire all’iniziativa.

Martedì 18 febbraio alle ore 16,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Fiuggi è previsto il secondo incontro per condividere le linee guida del Progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, si punta su un circuito enogastronomico del comprensorio per rilanciare i prodotti locali

FrosinoneToday è in caricamento