Nord Ciociaria protagonista a linea verde orizzonti su RAI 1

Grazie all’attività di comunicazione del Fiuggi Convention and Visitors Bureau Linea Verde Orizzonti  ha scelto la Ciociaria per la puntata di sabato 15 novembre.

Nord Ciociaria protagonista a linea verde orizzonti su RAI 1

Grazie all’attività di comunicazione del Fiuggi Convention and Visitors Bureau Linea Verde Orizzonti ha scelto la Ciociaria per la puntata di sabato 15 novembre.Fiuggi e l’Alta Ciociaria, oltre che del film “Tutti per Uno” del regista Massimiliano Bruno nelle sale cinematografiche proprio in questi giorni, sono anche state il set di una puntata della trasmissione Linea Verde Orizzonti, che andrà in onda su RAI 1 sabato 15 novembre alle h.10:45.

I due conduttori Federico Quaranta e Chiara Giallonardo porteranno i telespettatori a scoprire questa terra e i suoi prodotti, partendo da Fiuggi, per giungere a Collepardo e, in particolare, alla Certosa di Trisulti, un luogo di preghiera, studio e lavoro, la cui antica farmacia regala sorprese portentose.

Ma la Ciociaria è terra di benessere e di sapori, che Linea Verde Orizzonti racconterà tra i vigneti di Piglio, gli allevamenti di capre di Trevi nel Lazio e quelli di lumache Paliano al Parapendio di Serrore, e gli amaretti di Guarcino, candidati al riconoscimento IGP. Terra e aromi che ci coniugano nell’humus, un piatto eloquente preparato con maestria dallo chef stellato Salvatore Tassa.

Tanti saranno i protagonisti di questa puntata, che parlerà di acqua non solo con Anna Battisti alle Terme di Bonifacio, ma anche con Massimo Gargano, nuovo Direttore Generale dell’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni, intervistato ad Anagni.

Una puntata, quella di sabato prossimo, che racconterà l’Alta Ciociaria, quella dei paesaggi mozzafiato, dei prodotti di grande qualità e della storia ma anche dell’innovazione.

Anche questa iniziativa, voluta dal Fiuggi Convention and Visitors Bureau, rientra nella nuova strategia di posizionamento dell’intero territorio e nel programma di attività di comunicazione sostenute dall’Agenzia per lo Sviluppo del Territorio e del Turismo locale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento