Paliano, una tromba d’aria nella notte provoca ingenti danni all’agricoltura nella zona di Poggio Romano (guarda le foto)

Ingentissimi danni all’agricoltura a causa di una tromba d’aria che si è generata la notte tra lunedi e martedì scorsi in contrada Poggio Romano a Paliano. Querce secolari sono cadute come pere mature, olivi sdradicati, tetti scoperchiati e strade...

Ingentissimi danni all’agricoltura a causa di una tromba d’aria che si è generata la notte tra lunedi e martedì scorsi in contrada Poggio Romano a Paliano. Querce secolari sono cadute come pere mature, olivi sdradicati, tetti scoperchiati e strade chiuse per più giorni.

Gli uomini della C.M.A srl di Fiuggi incaricati dai Vigili del Fuoco, sono dovuti intervenire per tutta la giornata di ieri, ed anche questa mattina, 6 novembre, sono al lavoro per finire di tagliare le grosse querce, di un privato, cadute all’interno di Via Poggio Romano.

Desta impressione vedere giovani piante di olivi letteralmente stradicati dal terreno. Ad esempio alla famiglia Ingiosi le piante sono state sollevate da terra e messe di traverso con le olive ancora da cogliere.

Sul posto danni anche alle linee telefoniche ed elettriche e da diversi giorni anche gli operai di due ditte sono al lavoro per ripristinare la situazione. Adesso ci si chiede chi pagerà questi danni?

G. Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colleferro, al via le assunzioni a Leroy Merlin. Ecco come fare a candidarsi

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale, salvata da un infermiere

  • Morte di Simone Maini, indagati un ingegnere e i due agricoltori. Oggi l'ultimo saluto

  • Omicidio Mollicone, le struggenti parole del militare-poeta

  • Cassinate, la storia di Giovanni Nardelli: da studente di periferia a manager di successo

  • Scontro tra tir in A1 tra Arezzo e Valdarno, ferito un 39enne di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento