Alatri, I libri del cardinale - presentazione di "Inconcludendo"

Venerdì 23 novembre ad Alatri, per la rassegna "I libri del Cardinale", verrà presentato presso il Coworking Gottifredo il libro di Irene Sabetta "Inconcludendo".

"Una, nessuna e centomila, l'autrice cambia voce e registro da una poesia all'altra, veste i panni dell'affabulatrice sperimentale o dell'espressionista dark; si libra in erotismi astratti; si cimenta in una medicina interna insieme allegorica e concreta, dove agiscono personaggi chiamati fegato, colonna vertebrale, virus, stomaco e succhi gastrici".

 

L'autrice

Vive ad Alatri dove insegna inglese al liceo. Ha pubblicato, per FrancoAngeli, un saggio all'interno del libro "La mediazione scolastica". Scrive poesie e molte di esse sono presenti in antologie curate da vari editori come Perrone, Aletti, Potikanten, Il Foglio Clandestino, Pagine.  Nel 2015 si è classificata prima al concorso Augusto Tacca e, nel 2017, è stata finalista al Festival della Lentezza con un racconto breve e al premio letterario Don Luigi Di Liegro.  La casa editrice Lietocolle ha scelto alcune sue poesie per l'Antologia iPoet 2018 e per l'Agenda poetica "Il segreto della fragole" Suoi testi sparsi si trovano sulla rete.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le fantastiche, selvagge creste di Forca D'Acero

    • solo oggi
    • 31 maggio 2020
    • Forca D'Acero
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FrosinoneToday è in caricamento