Anagni, si apre il nuovo anno della scuola di teatro popolare

I corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti verranno presentati Lunedì 23 settembre all'Hernica Saxa

E' tutto pronto per il TERZO ANNO della Scuola di Teatro Popolare e delle tradizioni ad Anagni, con corsi per bambini , ragazzi e adulti che verranno presentati Lunedì 23 settembre all'Hernica Saxa di Via San Paolo (Anagni). 

La Scuola di Teatro Popolare è un progetto dell'ACTA EST FABULA-ASSOCIAZIONE TEATRALE e diretta da Emilio Cacciatori, presidente dell'Associazione e regista, insieme ad Andrea Di Palma, attore ed autore, e Iacopo Scascitelli, attore, improvvis-attore e operatore di clownterapia. 

Lunedì 23 settembre , presso l' Hernica Saxa (Via San Paolo, 95 - Anagni) , ci sarà la presentazione e l'apertura delle iscrizioni ai corsi dell'anno 2019-2020:

- alle ore 18 verranno presentati i corsi di #TeatroBambini (6-10 anni) e di #TeatroRagazzi (11-15 anni);

- alle ore 20.30 verranno presentati i corsi di #TeatroAdulti (16 - 99 anni) che quest'anno sarà sviluppato in più annualità.

Durante il corso, gli allievi saranno guidati attraverso lo studio della propria fisicità scenica, del corpo teatrale, dello spazio scenico, della voce e della dizione, delle azioni fisiche, delle emozioni, dell'improvvisazione e della clownerie.

"Fondamentale - afferma Emilio Cacciatori -  è che il percorso teatrale sia accessibile a tutti, per questo abbiamo specificato che si tratta di un teatro "popolare" : aperto a chiunque voglia provare un'esperienza sana, di creazione di una nuova comunità, nelle regole e nello spazio speciale del teatro. L'aspetto sociale e, in qualche modo, familiare è ciò che dà valore agli obiettivi della Scuola". 

Nei primi due anni di attività la Scuola di Teatro Popolare ha fatto registrare più di 50 iscritti, avviando inoltre progetti di promozione teatrale negli istituti di ogni ordine e grado (circa 300 iscritti nel progetto teatrale tenuto lo scorso anno nei plessi dell'I. C. ANAGNI PRIMO) , oltre a laboratori di teatro sociale, come quello nato in collaborazione con la Comunità Nuovi Orizzonti, pronto a partire anche quest'anno. Tutto ciò grazie al prezioso supporto della Coop. HERNICA SAXA e a BancAnagni, che permettono di poter svolgere le attività della scuola all'interno dei loro locali.

 Una realtà importante che unisce la pratica artistica del teatro alla sua funziono sociale e formativa all'interno della città di Anagni. 

Per informazioni, potete contattare i seguenti numeri:

Emilio - 3488941464

Andrea - 3336150521

Iacopo - 3290942058

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colleferro, Amazon apre entro fine anno. Al via le assunzioni, le figure ricercate e le condizioni

  • "Mia madre umiliata da un infermiere prima di morire" la drammatica denuncia sul web

  • Pontecorvo, incidente di via Leuciana, perde la vita l'autotrasportatore Tommaso Pulcini

  • È Gaetano Bonanni di Segni il ciclista trovato morto sull’Anticolana

  • Lascia i figli di 2 e 5 anni da soli a casa tra lo sporco per andare da amici

  • Il Magicland pronto per la nuova stagione ma scompare la parola Valmontone, una sconfitta della classe politica locale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento