Anagni, presentato il ricco programma degli eventi per il natale 2018

Il sindaco e gli assessori Marino e Retarvi hanno illustrato le numerose iniziative che riempiranno questo periodo di festa

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Natalia ha presentato il programma di eventi culturali, artistici, enogastronomici, e ricreativi per le festività natalizie. Il sindaco Daniele Natalia durante la conferenza stampa ha dichiarato: «Il Natale è una festa cardine della nostra identità e va onorata con tutti i crismi. Ecco perché, in collaborazione con gli assessori ed i consiglieri delegati, abbiamo voluto presentare un programma ricco di eventi, adatto a tutte le fasce d’età e per le sensibilità di tutta la cittadinanza. Una cosa è certa: l’assoluta qualità degli eventi di questo palinsesto natalizio».

Cultura ed identità

Cultura ed identità sono i punti fondamentali del programma natalizio dell’Amministrazione, il tutto interpretato e realizzato con lo spirito d’innovazione e modernità che contraddistingue la “politica culturale e dei grandi eventi”. Entra più nello specifico l’assessore alla Cultura Carlo Marino: «Nell’ambito del recupero delle tradizioni e dello spirito del Natale abbiamo voluto dedicare un ampio spazio al presepe, e ad un grande simbolo, ad una grande eccellenza culinaria anagnina come il panpepato.

I concerti

Uno spazio importante è stato dedicato anche ai concerti ed agli spettacoli teatrali di artisti anagnini. Dire anagnini non significa certo dire da bassa qualità , infatti spettacoli lirici come quelli del maestro Sartucci o il gran concerto di Capodanno del maestro D’Antò sono spettacoli di qualità assoluta. Gli eventi strizzeranno l’occhio sia ai grandi ma soprattutto ai più piccoli con il week end del 15 e 16 , la festa della cioccolata e la giornata del 22 con “C’era una volta il circo”. Senza dimenticare gli eventi sportivi connessi a queste feste organizzati in collaborazione con l’assessore allo Sport Jessica Chiarelli, che voglio ringraziare perché è sempre molto attiva. Ulteriori ringraziamenti vanno all’assessore al Commercio Floriana Retarvi e al consigliere delegato alle Tradizioni e Centro storico Elvio Giovanelli Protani». 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Veroli, doveva essere il suo maestro di musica, invece era diventato il suo peggior incubo

  • Attualità

    Che succede nei cieli della Ciociaria? Secondo avvistamento di un alieno in pochi giorni. Il mistero si infittisce

  • Cronaca

    Cassino, chiusa la cucina di un ristorante per carenze igieniche. Multa di 1000 euro al proprietario

  • Sport

    Juventus-Frosinone 3-0, le pagelle: bene Ciano, Chibsah sottotono

I più letti della settimana

  • Roccasecca, maestra muore d'improvviso: profilassi alla scuola materna di Rocca d'Arce

  • Crisi Coop, dall’azienda 35 mila euro ai dipendenti per abbandonare il posto di lavoro

  • "Spacciavano" pessimo olio per extravergine. Arrestati due fratelli dopo diverse truffe in Ciociaria

  • Beccati in auto con 6 kg di droga. Ecco chi è la coppia di spacciatori nei guai (foto)

  • Avvistato un alieno in Ciociaria. Verità o suggestione?

  • Preso con l’auto con assicurazione e revisione scadute da 10 anni. Maxi multa di quasi 900 euro

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento