Arriva “Artena Città Presepe”: il Natale nel centro storico pedonale più grande d'Europa

Mercatini natalizi, concerti, presepi, cantine con degustazioni e gastronomia dall'8 dicembre al 7 gennaio

 L'8 dicembre si apre “Artena Città Presepe”, la quarta edizione del Natale nel centro storico non carrabile più grande d'Europa. Presepi, mercatini natalizi, cantine con degustazioni e gastronomia, espositori, concerti, momenti culturali e sociali accompagneranno il periodo natalizio nella cittadina a due passi da Roma (A1 uscita Valmontone). Un trenino storico e un bus navetta accompagneranno i visitatori dal centro urbano alle piazze del centro storico tutti i giorni della manifestazione: l'8 dicembre, il 9, il 10, il 15, il 16, il 17 dicembre e poi dal 22 dicembre al 7 gennaio ininterrottamente.

L'inaugurazione

Il “taglio del nastro” è previsto alle ore 16.30 di venerdì con l'inaugurazione della manifestazione e l'esibizione della banda musicale di Artena a cui si accompagnerà, dalle 18 alle 20, la diretta di Radio Radio da piazza della Vittoria nel cuore del centro storico. Ognuna delle successive giornate di festa sarà caratterizzata da presepi e cantine e da almeno un evento, tra passeggiate in abito storico, concerti ed eventi culturali, animazione per bambini, degustazioni di prodotti tipici, show cooking ed anche solidarietà con la raccolta fondi “Artena sta con Telethon”.

Il fine settimana

Questo fine settimana, oltre alle inaugurazioni del primo giorno, sono previste: per sabato 9 a partire dalle 16 una “passeggiata” tra comparse in abito storico nei vicoli del centro storico a cura dell'Ente Palio Terra di Montefortino (l'apertura delle cantine e dei presepi è dalle 16 alle 20); per domenica 10 dicembre cantine e presepi aperti dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 20 e, alle 18 presso il “Palazzaccio” il concerto “Brothers & High Patrol Band” (concerto di beneficenza in collaborazione con ASROO Onlus).

Informazioni e aggiornamenti sulla Pagina Facebook https://www.facebook.com/artenacittapresepe/

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento