Castrocielo, Armando Velardo insignito del prestigioso premio nazionale Trofeo Maestri d'Italia

Il premio é stato conferito con la seguente motivazione “Per aver contribuito ad arricchire il patrimonio artistico italiano. Il suo operato è espressione stilistica di pregio e rara creatività”

A pochi mesi dalla scomparsa dell’artista Castrocielese Armando Velardo giuge la notizia di un grande risconoscimento alla sua carriera artistica. E' stato infatti insignito del prestigioso premio nazionale Trofeo Maestri d'Italia dalla giuria tecnica delle riviste d'interesse internazionale PitturiAmo ed ArtNow, quest'ultima distribuita dalla Mondadori. 

Il premio é stato conferito con la seguente motivazione “Per aver contribuito ad arricchire il patrimonio artistico italiano. Il suo operato è espressione stilistica di pregio e rara creatività”. 

La premiazione  si svolgerà il 28 Giugno corrente mese presso Palazzo Borghese a Firenze. Questo prestigioso riconoscimento ha assicurato all’artista ciociaro la pubblicazione sulla rivista ArtNow  ed un posto d’onore alla Biennale Internazionale di  arte contemporanea di Mantova “Mantova ArtExpo 2019”, inaugurata dai celebri critici Vittorio Sgarbi, Phippe D’Averio e Paolo Levi. L’evento di caratura internazionale vedrà la presenza delle più importanti espressioni artistiche in un grande meeting internazionale. 

A Mantova, infatti, dall’8 al 16 Giugno il mondo dell’arte si incontrerà nello storico Museo Gonzaga per poter celebrare l’operato dei più validi artisti contemporanei provenienti da ogni parte del mondo ed incentivare il mercato internazionale coinvolgendo i visitatori in nuove e interessanti esperienza fruitive.

Un magico scenario capace di donare al fruitore uno spaccato artistico contemporaneo con tante nuove testimonianze creative di cui Armando Velardo è ormai un esponente.

La Biennale, la cui direzione critica è affidata a Paolo Levi e quella artistica a Sandro Serradifalco, si pone l’obiettivo di proporre narrazioni visive di artisti destinati ad essere ricordati, come lo sarà il nostro artista Armando Velardo, la cui arte é destinata a volare sulle ali del tempo.

Potrebbe interessarti

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Incendio alla Mecoris, livelli di Pm10 alti. Chiusi gli uffici pubblici e stop alle attività private

  • Ha pedalato per 19 ore di seguito lungo i tornanti di Montecassino, è record

  • Il Lazio Pride? Una partenza con il botto

I più letti della settimana

  • Brucia azienda di smaltimento rifiuti speciali, nube nera su Frosinone. Aria irrespirabile

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Ceprano, giornalista muore dopo essere stata al pronto soccorso, sequestrata la salma

  • Strangolagalli, imprenditrice di 47 anni, schiacciata da un muletto, una morte tinta di giallo

  • Colleferro, ispettore di Polizia si sente male in commissariato e muore in ospedale

  • Roccasecca, tre vigili urbani non vanno in processione: condannati a sei mesi di carcere

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento