Ceccano, grande successo per il debutto del musical “Sognando Giulietta”

Ottima messa in scena della compagnia "Matti per caso" con la regia di Flavio Venditti. Prossimo appuntamento a Isola del Liri

La prima dello spettacolo in chiave musical “Sognando Giulietta”, è stato messo in scena dalla compagnia MATTI PER CASO con la regia di Flavio Venditti che ha scritto il testo rivisitando in modo originale l’opera shakespeariana al teatro Antares di Ceccano.

Il progetto è nato con lo scopo di sperimentare e coniugare il teatro con altre forme artistiche; è stato così che i ragazzi della compagnia si sono “messi in gioco” anche con movimenti coreografici, sul fil rouge dei 15 brani scritti e composti dal M° Maurizio Lucchetti, confezionando un evento accattivante e piacevole da seguire. La scenografia, è stata ideata e curata nei dettagli dal Prof. Flavio Bianchi. I due protagonisti, uno splendido ed eclettico Riccardo Rossini nei panni di Romeo e una versatile e dotata Diletta Di Cosimo nei panni di Giulietta, hanno recitato e cantato sotto la sapiente guida del regista Venditti e della soprano arpinate Orietta Manente. Altri 4 cantanti e attori e ben 10 ballerini hanno calcato le scene del teatro seguiti da un pubblico partecipativo ed interessato che non ha lesinato applausi e commenti positivi. “Sognando Giulietta” è una produzione figlia interamente della terra ciociara, un valido esempio di cooperazione fra professionisti e giovani ragazzi che si sono impegnati in arti tanto amabili quanto complicate.

Sicuramente da seguire nel prossimo appuntamento di venerdì 15 Marzo alle ore 21 presso il teatro di Isola Liri.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

  • Cassino, è Antonio Pecchia il disabile trovato morto in casa (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento