rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Coreno Ausonio

Coreno Ausonio, importante riconoscimento per l'artista Pierangelo Tieri

L'artista è stato inserito nell'ultimo numero di "Grafica d'arte", importantissima rivista di storia dell'incisione antica e moderna

L'artista Pierangelo Tieri, di Coreno Ausonio, che in queste settimane è impegnato nella XXIX edizione del Porticato Gaetano, rassegna d'arte contemporanea nata nel 1958, presso la Pinacoteca Comunale d'Arte Contemporanea di Gaeta, è stato inserito nell'ultimo numero di "Grafica d'arte", importantissima rivista di storia dell'incisione antica e moderna.

Ad attirare l'attenzione dei critici, tra gli altri lavori, il suo "L'uomo con il cappello", xilografia di grande formato. Sono stati scritti due articoli dagli esperti della nota rivista "Grafica d'arte", ne riportiamo una sintesi:

"Particolari apparentemente comuni del contesto urbano sembrano essere l'oggetto principale delle raffigurazioni di questo artista. Una delle caratteristiche che accompagna alcune xilografie di Tieri è un'ambientazione dei soggetti del tutto particolare, una sorta di opacità che avvolge e ingloba le case, le vie, i personaggi. Gli aspetti della città raffigurati dall'artista hanno in comune una sorta di immobilismo, quasi un silenzio reso più tangibile dalla sua tecnica".

Per conoscere la cifra caratteristica di Pierangelo Tieri si può visitare la mostra presso la Pinacoteca Comunale Palazzo S. Giacomo, via De Lieto 2, che resterà aperta fino al 10 gennaio 2018.

Per maggiori informazioni: pierangelotieri.blogspot.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coreno Ausonio, importante riconoscimento per l'artista Pierangelo Tieri

FrosinoneToday è in caricamento