rotate-mobile
Cultura

Distretto Leo 108 L: successo per il II Consiglio!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato Federico Maria Borgia – Addetto Stampa del Distretto LEO 108 L. "Tra il 12 ed il 13 dicembre si è riunito - come di consueto in questo periodo dell’anno - il Distretto LEO 108 L per il suo II Consiglio...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato Federico Maria Borgia – Addetto Stampa del Distretto LEO 108 L.

"Tra il 12 ed il 13 dicembre si è riunito - come di consueto in questo periodo dell’anno - il Distretto LEO 108 L per il suo II Consiglio Distrettuale, imprescindibile momento conviviale e di confronto sull’importante attività di volontariato svolta dagli oltre 200 ragazzi si 30 clubs tra Lazio, Umbria e Sardegna.

I LEO sono ragazzi tra i 12 ed i 30 anni, compagine giovanile dell’associazione di volontariato più grande al mondo: The International Association of Lions Clubs.

Oltre alla gioiosa atmosfera natalizia, i LEO hanno goduto della genuina bellezza di Villa Valente, scelta dal LEO Club Roma Capitolium come location dell’evento e sita nelle verdi campagne intorno a Boccea.

Il pomeriggio è stato proficuamente impegnato dai lavori del Consiglio. Qui il Presidente Distrettuale, Dott.ssa Fabiola Dell’Olmo ha ascoltato assieme a tutto il board le relazioni dei vari responsabili distrettuali ai vari progetti (“services”) in cui i LEO sono coinvolti a favore dei più deboli, dei bambini e degli emarginati dalla società. Tanto per citarne alcuni: il Tema Operativo Nazionale LEO4Children, ed il Tema Operativo Distrettuale DAE Respiro allo Sport.

In serata, invece, ha avuto luogo la cerimonia ufficiale di chiusura dei lavori, seguita dalla consueta cena di gala (un GiubiLeo di sapori, per l’appunto!), in tema rigorosamente natalizio, dominata dal tipico clima di divertimento e simpatia che contraddistingue i LEO del Distretto.

Inoltre, durante l’evento, i soci hanno potuto donare forniture da toeletta, cucce ed altri oggetti per alleviare la permanenza degli amici a due zampe nei canili della regione come da programma per la Raccolta AnimaLeo, a sua volta parte del service sull’ambiente LEO 4 Green."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto Leo 108 L: successo per il II Consiglio!

FrosinoneToday è in caricamento