Ferentino, notte nazionale dei licei classici. Open day al ‘’M. Filetico’’

Venerdì l'istituto potrà presentare la sua offerta formativa nell'incontro con le famiglia. Ma per gli studenti sarà una vera festa

In occasione della IV Edizione della Notte Nazionale dei Licei Classici, venerdì 14 gennaio dalle 18.00 alle 24.00 il Liceo apre le porte del Palazzo Filetico per presentare la propria offerta formativa: liceo classico; liceo scientifico; liceo scienze applicate; il nuovo indirizzo liceo internazionale Cambridge; l’opzione linguistica (spagnolo, francese e tedesco), le opzioni "arte e cittadinanza", "scienze e cittadinanza" e "musicale".Il Filetico è l’unico liceo statale della provincia di Frosinone con autorizzazione Cambridge.

Una festa per gli studenti e l'occasione di conoscere meglio la scuola

L’occasione, oltre ad essere un incontro informativo per le famiglie in vista delle iscrizioni per l'anno scolastico 2018-2019, sarà una vera e propria festa degli studenti che accompagneranno gli ospiti in un percorso storico - culturale dall'Antica Grecia all’età contemporanea. Gli studenti terranno lezioni multimediali, laboratori scientifici e workshop, pièce teatrali e presentazioni video delle attività svolte più significative. La cerimonia di apertura si terrà alle ore 18 alla presenza delle autorità, in contemporanea con gli oltre 400 licei classici aderenti all’iniziativa.

Il programma dettagliato verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito http://www.iismartinofiletico.gov.it/ e sulla pagina fb https://www.facebook.com/iismartinofiletico/ .

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Cassino, schianto tra due tir lungo la superstrada, gravissimo un'autista

  • Incontra in un parco la nuova compagna del marito, la picchia e le procura un aborto

  • Sora, poliziotti presi a pugni e feriti durante un posto di blocco

  • Dopo 36 anni, niente rinnovo del passaporto per una multa da 50 mila lire

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento