Fiuggi, Padre Giulio Albanese è stato scelto come "padrino" della manifestazione “Raccontiamo Fiuggi”

A lui spetterà di indicare la nomination del vincitore della seconda edizione del concorso letterario organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiuggi e dall’associazione culturale “Il Trovautore”

Padre Giulio Albanese è stato scelto come "padrino" dell'attesa manifestazione “Raccontiamo Fiuggi”. A lui spetterà di indicare la nomination del vincitore della seconda edizione del concorso letterario organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiuggi e dall’associazione culturale “Il Trovautore”.

"Abbiamo sentito più volte dal Santo Padre: "...quello che stiamo vivendo non è un'epoca di cambiamento ma un cambiamento d'epoca".
Stiamo affrontando una nuova fase - ha spiegato Padre Giulio Albanese - e uno dei segnali significativi di questo cambiamento è proprio la Covid19. Il mondo sarà diverso da quello che abbiamo lasciato prima della pandemia e questo vale anche per Fiuggi. In quest'ottica è importantissimo dare spazio ai giovani perché rappresentano il presente e il futuro. I loro racconti e i loro elaborati saranno fonte di ispirazione per tutti coloro che sono nella stanza dei bottoni. Ringrazio l'amministrazione comunale per avermi reso partecipe di questa importante e bella iniziativa".

"Siamo onorati che un grande comunicatore come Padre Giulio Albanese - giornalista professionista, già direttore di Misna e collaboratore di autorevoli testate giornalistiche come l'Avvenire - sarà il testimonial della kermesse "Raccontiamo Fiuggi". In questi tempi difficili come questo che stiamo vivendo - hanno commentato il sindaco Alioska Baccarini e il vicesindaco Marina Tucciarelli - raccontiamo e raccontiamoci, cercando di regalare emozioni a noi stessi e a chi ci legge”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per visualizzare il regolamento e scaricare la scheda di iscrizione è possibile cliccare sulle pagine Facebook dell’assessorato alla cultura e centro storico del Comune di Fiuggi e sulla pagina Facebook di Trovautore oppure cliccando sull'apposito link che compare sulle pagine social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morto Guglielmo Mollicone, il padre che non ha smesso mai di lottare per la verità

  • Ceccano, arrestati ‘Sandokan’ e due familiari. Hanno aggredito Morello, troupe di ‘Striscia la notizia’ e Carabinieri

  • Cassinate, terribile schianto nella notte: grave coppia di fidanzati

  • Coronavirus, test sierologici. Ecco i 15 comuni della provincia di Frosinone scelti per l'indagine

  • Cassino, coltello in pugno crea il panico all'ufficio postale (video)

  • Coronavirus, bollettino 27 maggio: risultato positivo un medico della provincia di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento