Fiuggi, arriva "Pronto chi gioca?" la prima animazione smart con Tadà eventi

Un intrattenimento virtuale di circa 30 minuti per i bambini: questa la soluzione per l'isolamento da Coronavirus per far divertire i più piccoli

Foto di repertorio

Pronto chi Gioca? è il nuovo servizio gratuito che Tadà Eventi, agenzia di intrattenimento per bambini con sede a Fiuggi, ma operativa su tutto il territorio nazionale, offre alle famiglie che attraversano questo difficile momento a causa del Coronavirus. In un momento molto difficile come questo, dove la quarantena ci obbliga all’ isolamento non solo fisico, ma anche sociale, abbiamo sperimentato un intrattenimento alternativo, che vede protagonisti i bambini e le attività ludiche. L’intrattenimento avviene tramite una video chiamata Whatsapp e tramite una piattaforma online. Lo staff di Tadà Eventi coinvolge i bambini in una divertente chiacchierata e li intrattiene con giochi di memoria, quiz musicali, prove di abilità, creando una vera e propria animazione interattiva che permette alle famiglie di prendersi un momento di tranquillità.

Per partecipare basta chiamare questo numero 324.54.05.405, oppure scrivere una mail a info@tadaeventi.it indicando l’orario in cui si vuole essere ricontattati. Un nostro collaboratore richiamerà per fissare un appuntamento virtuale con i bambini. L’intrattenimento ha una durata di circa 30 minuti. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì fino al 3 Aprile.

Tadà Eventi è una giovane realtà del settore dell’animazione per famiglie e bambini nata nel 2016, fondata da Flavio Marini, esperto di organizzazione eventi, da sempre promotore del gioco come strumento di condivisione, socializzazione e valorizzazione del tempo libero.
L’idea nasce dal confronto tra 20 agenzie di intrattenimento e animazione italiane che formano la rete - collaborare per eccellere -, di cui Tadà Eventi fa parte. Collaborare è la parola d’ordine e in questo periodo ci siamo chiesti come poter essere utili alle famiglie, pensando così ad una soluzione creativa e allo stesso tempo costruttiva in cui la tecnologia ci è stata di grande aiuto. L'esperienza e la creatività sono ciò che muove il settore dell’intrattenimento ed oggi più di sempre questa situazione di crisi ci mette nella condizione di reagire con proposte concrete. Abbiamo pensato perciò, di regalare 30 minuti di spensieratezza in cui i bambini potranno dedicarsi a giocare con i nostri animatori, grazie ad attività studiate appositamente per intrattenerli e offrendo consigli ludici utili alle famiglie.  

Tutti i giorni infatti, sarà disponibile sui nostri canali social una Rubrica Giocosa - I consigli del Dott. Ludus - in cui le famiglie potranno trovare tante attività di gioco da svolgere in casa. Il ruolo dell’animazione è di raccontare in modo più leggero questa situazione ai bambini e ai ragazzi, con l’obbiettivo di far superare loro la noia e di stimolare in loro un atteggiamento positivo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Crediamo che questa sia una grande opportunità per tutti animatori, artisti, attori, organizzatori, perché ci permette di stare vicini al nostro pubblico, i bambini e le famiglie. Inoltre servirà a stimolare nuove idee e soluzioni e a tenersi in forma per essere pronti a quando torneremo ai nostri eventi dal vivo nelle scuole, nelle piazze e nei teatri. Tadà Eventi nei suoi 5 anni di attività ha collaborato con parchi a tema, istituzioni ed eventi come Il Mondo di Babbo Natale, Il Giardino Incantato, Fiuggi Family Village ed Acqua e Terme Fiuggi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la nuova mappa del contagio ridisegnata dalla Prefettura di Frosinone

  • Coronavirus, le mappe del contagio: positivi e deceduti dei Comuni in provincia di Frosinone

  • Sesso in strada durante la quarantena, ragazza ciociara beccata e denunciata

  • Coronavirus, test rapidi per tutti: la Regione Lazio invoca un'unica strategia nazionale

  • Coronavirus, muore dopo essere guarito dal Covid-19

  • Coronavirus, infermiera positiva 'evade' dalla quarantena e torna al lavoro in ospedale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento