rotate-mobile
Cultura

Frosinone, Cuccarini e Ingrassia al teatro comunale

Una famiglia italiana contemporanea che deve affrontare un cambiamento improvviso. Questo il tema della pièce teatrale con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

La stagione teatrale di prosa al teatro comunale Nestor di Frosinone proseguirà, lunedì 26 marzo alle 21, con "Non mi hai più detto ti amo". Organizzato, anche quest'anno, dall'amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il supporto finanziario della Banca Popolare del Frusinate, partner indispensabile per la realizzazione dell'evento culturale, il cartellone del teatro comunale vedrà in scena, lunedì, la pièce scritta e diretta da Gabriele Pignotta, con Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia, Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci.

La famiglia è ancora il cardine della società e il nostro punto di riferimento assoluto? Come si stanno evolvendo le nostre famiglie alla luce delle trasformazioni sociali, politiche ed economiche in atto? È questo il tema attualissimo sul quale nasce e si sviluppa questa ironica e sorprendente pièce con, al centro, una famiglia italiana contemporanea che, costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso si ritroverà completamente trasformata e, forse, più preparata a sopravvivere. Lorella Cuccarini ha accettato la sfida di interpretare il ruolo di una madre, Serena, che trova la forza di mettersi in discussione in seguito a un imprevedibile (forse salvifico) incidente di percorso. Questa super-mamma e moglie perfetta capisce che questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e, con grande coraggio, decide di recuperare sé stessa e il suo essere donna, mettendo in discussione tutti gli equilibri consolidati.

È possibile acquistare i tagliandi presso il teatro comunale Nestor (348/7749362) e su ticketone.it. Per informazioni, si possono contattare anche i numeri 0775/2656586 o 2656588.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Cuccarini e Ingrassia al teatro comunale

FrosinoneToday è in caricamento