rotate-mobile
Cultura

Frosinone, domani l'inaugurazione della mostra itinerante del maestro Giuseppe De Donatis

Una mostra itinerante per ammirare le opere del Maestro realizzate nei suoi 70 anni di carriera

E’ in programma domani, venerdì 22 dicembre, alle ore 12.00, presso l’atrio del Palazzo della Provincia di Frosinone, l’inaugurazione della mostra del maestro Giuseppe De Donatis di Sora.

Le migliori opere di uno degli artisti dell'arte della scultura e dell'arte dell'intaglio maggiormente conosciuti nella provincia di Frosinone. 70 anni di carriera, di lavoro e di successi esposti in modo che tutti possano ammirarne la bellezza e la suggestione. La mostra è 'passata' già a Sora, dove è stata inaugurata il 2 dicembre nello storico palazzo in Piazza San Francesco.

Nato a Sora nel 1936, Giuseppe De Donatis ha iniziato subito a lavorare all’interno del laboratorio di suo padre Vincenzo, affermato scultore sorano del legno. Con il padre realizzò, a soli 14 anni, il coro in legno nell’abbazia di Casamari. Da allora la brillante carriera artistica non si è mai fermata, proseguendo per 70 anni.

Nelle opere del maestro De Donatis rivive molto della cultura del territorio ciociaro, in particolare quella capacità di trasformare l’artigianato in vera e propria arte, utilizzando il legno, materia da sempre legata alla nostra tradizione. Particolarità della mostra di De Donatis è quella di essere itinerante, in quanto vede coinvolti i comuni di Sora, Arpino e Isola del Liri, oltre alla Provincia di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, domani l'inaugurazione della mostra itinerante del maestro Giuseppe De Donatis

FrosinoneToday è in caricamento