Frosinone, il 'Lions club international' premia gli studenti del 2°istituto comprensivo

La manifestazione dal titolo “Il nostro percorso sostenibile” era indirizzata a far conoscere le problematiche inerenti l’impiego delle risorse disponibili e l’inquinamento del nostro pianeta a livello globale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Sabato scorso, 13 aprile, nella prestigiosa cornice dell’Auditorium “D. Paris” del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone si è svolta una manifestazione relativa agli studi elaborati dagli alunni della scuola media del 2° Istituto Comprensivo di Frosinone.

La manifestazione, dal titolo “Il nostro percorso sostenibile” era indirizzata a far conoscere le problematiche inerenti l’impiego delle risorse disponibili e l’inquinamento del nostro pianeta a livello globale. Nel corso dell’evento, al quale hanno partecipato il Presidente ed alcuni Soci del locale Lions Club “Frosinone Nova Civitas”, il Lions Club International ha provveduto alla consegna di importanti riconoscimenti agli alunni che si sono particolarmente distinti tramite la loro partecipazione al concorso internazionale “Un Poster per la Pace”.

Il poster premiato, infatti, è una delle oltre 450.000 opere, provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato all’edizione annuale del concorso del Lions Club International che sponsorizza l’evento per sensibilizzare i giovani di tutto il globo all'importanza della pace nel mondo. Realizzare dei poster per la pace offre ai bambini e ragazzi di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando questo traguardo tramite l’arte e la creatività. Il poster è stato scelto per la sua originalità, il valore artistico e l'attinenza ovviamente al tema della pace.

Il presidente del Lions Club “Frosinone Nova Civitas”, Ernesto Castellano, è rimasto colpito dalla bravura dei partecipanti al concorso e della vincitrice in particolare. Il Lions Clubs International è l'organizzazione di Club di assistenza più grande al mondo, con 1,35 milioni di soci in oltre 210 paesi e aree geografiche. Dal 1917, i Lions Club hanno assistito i non vedenti e le persone con problemi alla vista, dedicandosi attivamente e con grande impegno al servizio comunitario sostenendo, tra l’altro, numerosi programmi a favore dei giovani in tutto il mondo.

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento