rotate-mobile
Cultura

Frosinone, 'Notte Bianca' , la firma dell’Accademia di Belle Arti

Il risultato è stato sorprendente. Un’esplosione di colori e un’attenzione meticolosa ad ogni vetrina, in una fusione perfetta di opere d’arte e merce in vendita

La Notte Bianca di sabato 19 ottobre, a Frosinone, porta anche la firma dell’Accademia di Belle Arti. Una firma ben visibile a quanti hanno passeggiato tra via Aldo Moro e via Marco Minghetti e che rimarrà anche nei prossimi giorni, a testimonianza di un lavoro curato nei minimi particolari e che ha dato luce, colore e movimento ad alcuni negozi aperti durante l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale del capoluogo ciociaro.

Al lavoro la docente di Arte Pubblica e Arte Sacra, professoressa Eleonora Pusceddu, con le opere degli studenti Giuliana Sangiovanni, Valentina Marcoccia, Chiara Trulli, Sabrina Simone, Francesco Fontana, Enza Chiarolanza, Emanuele Massari, Linda Arduini, Paola Caronti, Sara Vitale, Susi Turriziani, Ramona Urbano ed Elisabetta Fengxiu.

Una preparazione importante nei giorni precedenti e che ha dato vita a meravigliose installazioni nelle vetrine di Dettagli, Jacoboni, Le's, Mariani Cento, Otovision e Antonacci, con la professoressa Pusceddu e alcuni studenti che hanno lavorato per tutto il giorno e a Notte Bianca iniziata per portare a termine quanto programmato.

Il risultato è stato sorprendente. Un’esplosione di colori e un’attenzione meticolosa ad ogni vetrina, in una fusione perfetta di opere d’arte e merce in vendita.

Per l’Accademia una nuova occasione di “uscire” da Palazzo Tiravanti e far vedere al grande pubblico il lavoro di docenti e studenti, in sintonia con quanto stanno portando avanti il presidente Ennio De Vellis e il direttore Loredana Rea.

Per gli studenti che hanno collaborato la soddisfazione di cominciare a far ammirare alcune delle loro realizzazioni. L’Accademia di Belle Arti è anche questo. Possibilità e occasione per quanti studiano in queste aule e aspirano ad un futuro nel mondo dell’arte.

Notte bianca Frosinone, Accademia Belle Arti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, 'Notte Bianca' , la firma dell’Accademia di Belle Arti

FrosinoneToday è in caricamento