Frosinone, Pagella d’oro 2019

Nella sala conferenze della Villa comunale sabato saranno premiati i 10 ragazzi che più si sono distinti, a conclusione del ciclo di studi delle elementari o delle medie, nel corso dell’anno scolastico 2017-2018

Nuova edizione per la Pagella D’Oro, che vedrà protagonisti, sabato 16 marzo alla Villa comunale di Frosinone dalle ore 10, gli alunni che frequentano gli istituti del capoluogo che hanno riportato i voti e i giudizi più alti. Nata su impulso del comitato del quartiere "Amici della Pescara", l’iniziativa – che l’anno scorso ha compiuto 20 anni - è stata organizzata, nel caso dell’edizione 2019, dall’assessorato comunale alla pubblica istruzione, coordinato da Valentina Sementilli. Nella sala conferenze della Villa, sabato saranno premiati i 10 ragazzi che più si sono distinti, a conclusione del ciclo di studi delle elementari o delle medie, nel corso dell’anno scolastico 2017-2018.

“L'amministrazione comunale di Frosinone crede nei giovani e nelle loro capacità ed è fermamente convinta che investire nella cultura e nell'istruzione significhi contribuire alla formazione dei cittadini e della classe dirigente di domani - ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani - Solo premiando il merito degli studenti e, di conseguenza, i sacrifici così frequentemente compiuti da tante famiglie, si potrà raggiungere il traguardo di una società fondata sui valori della solidarietà e della coesione sociale. Un ringraziamento va, sicuramente, rivolto ai genitori che sostengono e supportano i propri ragazzi nel percorso di studi e ai docenti, oltre che ai dirigenti dei nostri istituti scolastici, che lavorano con loro quotidianamente, dando loro il giusto incoraggiamento e la migliore preparazione perché possano raggiungere obiettivi sempre più importanti. Un sentito ringraziamento anche al comitato del quartiere "Amici della Pescara", che per due decenni ha organizzato un evento che pone l'accento sull'importanza dello studio, della cultura e del merito".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ferentino, smantellata la banda delle bombole di Gpl, titolare di un minimarket indagata

  • Attualità

    Indice della salute, la Ciociara in coda nella classifica nazionale

  • Valle Del Sacco

    Sin fiume Sacco, 31 associazioni scrivono al Ministro Costa ed a Zingaretti

  • Cronaca

    Ceprano, fingono il furto di un’auto presa a noleggio. Due campani nei guai

I più letti della settimana

  • Anagni, non voleva una figlia femmina, obbliga la moglie a dormire sul pavimento per darla in adozione

  • Torrice, una folla immensa ai funerali di Daniele Arduini (foto)

  • Ceprano-Frosinone, incidente mortale in A1. Auto finisce sotto ad un tir (foto)

  • Detenuto si impicca in carcere, due agenti della Polizia Penitenziaria accusati di omicidio colposo

  • Fiori di arancio per "La ciociara" Alessia Macari e il calciatore del Foggia Oliver Kragl (foto e video)

  • Ceprano, pomeriggio di paura. Crolla un palazzo in pieno centro (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento