Frosinone, nella rassegna estiva al Parco Matusa sarà proiettato lo spot Aci sulla sicurezza stradale

La campagna #primadiagirepensACI punta a sensibilizzare tutti, ma in particolare i giovani, sull’utilizzo dei dispositivi di prevenzione quando si guida qualsiasi tipo di veicolo

Da questa sera il Cinema sotto le Stelle dell’Arena Matusa a Frosinone proietterà lo spot sulla sicurezza stradale ideato dall’ACI di Frosinone, sponsorizzato dalla Banca Popolare del Frusinate e con protagonisti i giocatori del Frosinone Calcio, con il patrocinio di Comune di Frosinone e Provincia di Frosinone oltre al supporto dell’Ufficio Scolastico provinciale.

La campagna #primadiagirepensACI punta a sensibilizzare tutti, ma in particolare i giovani, sull’utilizzo dei dispositivi di prevenzione quando si guida qualsiasi tipo di veicolo. Lo spot, realizzato dallo Studio Nuvires di Frosinone su sceneggiatura e soggetto di ACI Frosinone, fa un parallelismo tra vita quotidiana (scene di gioco sul campo di calcio) e guida per far capire quali siano le conseguenze nefaste se non si attuano comportamenti corretti e non si usano dispositivi di sicurezza, che siano parastinchi quando si gioca a calcio o le cinture e i supporti per il cellulare quando si guida.

"E’ con soddisfazione- dichiara il presidente di ACI Frosinone, Maurizio Federicoche questa sera anche il Cinema Sotto le Stelle, frequentato da tante persone, sarà partner di questa campagna sociale a cui abbiamo lavorato per due anni. Ringraziamo gli organizzatori e i gestori dell’Arena Matusa che tramite il Comune di Frosinone si sono messi a disposizione senza pensarci, vista la valenza della campagna. Ringrazio ancora i nostri partner dalla Banca Popolare del Frusinate al Frosinone Calcio, alle istituzioni patrocinanti, per aver reso possibile questo progetto che in autunno andrà anche in onda al Cinema Nestor e nelle scuole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I dettagli del tentato omicidio. Dopo la discussione, lo sparo alla testa mentre era in auto

  • Cassino, gli arriva una cartella da oltre 1000 euro dopo una firma di un corriere

  • Alatri, Giancarlo Straccamore trovato morto nella sua abitazione

  • Raid notturno a casa della fidanzata dell'albanese che ha sparato ad un suo connazionale

  • Omicidio Mollicone, Lavorino alle Iene: "Serena uccisa dal brigadiere Santino Tuzi"

  • Buone notizie per l’ospedale di Frosinone, ostetricia e ginecologia premiati con due bollini rosa

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento