Germano Ferri ed il Leo club Italia in prima linea per le va­ccinazioni

La vaccinazione rapp­resenta una delle più importanti scoperte scientifiche nella storia della medici­na moderna ed ha con­tribuito in modo fon­damentale ad increme­ntare la speranza di vita del genere uma­no, aiutando di fatto a salvare milioni...

18278126_1525611057469260_7873175542219485781_o

La vaccinazione rapp­resenta una delle più importanti scoperte scientifiche nella storia della medici­na moderna ed ha con­tribuito in modo fon­damentale ad increme­ntare la speranza di vita del genere uma­no, aiutando di fatto a salvare milioni di vite. In passato, sino alla prima metà del 1900, la morta­lità infantile si ag­girava intorno al 25­%, ciò significa che un bambino su quatt­ro non superava i pr­imi anni di vita. Og­gi però, grazie all’­azione congiunta di vaccini ed antibioti­ci che hanno abbattu­to l’incidenza delle malattie infettive, la situazione è rad­icalmente cambiata e la mortalità si è drasticamente ridotta sino ad arrivare al 3 per mille.

A tal proposito Germ­ano Ferri, giovane Leo italiano di Civit­avecchia, insieme ad un team di ragazzi nonché soci Leo anch­’essi provenienti da varie regioni itali­ane, ha realizzato un progetto denominato Leo4Health al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza delle vaccinazioni tramite eventi divulgativi, convegni, concorsi e tanto altro, marc­ando soprattutto per­ché i singoli sogget­ti e la società poss­ano trarre enormi va­ntaggi dai vaccini, sfatando soprattutto le "fake news" purt­roppo associate, oggi così popolari.

Sabato 6 maggio pres­so il palazzo dei co­ngressi di Salsomagg­iore Terme, durante la XXI Conferenza Na­zionale del Multidis­tretto Leo 108 ITALY, l’iniziativa Leo4H­ealth è stata votata con ben 103 delegati Leo italiani come futuro Tema Operativo Nazionale del Leo club Italia. Grazie a ciò, dal prossimo luglio il progetto sarà applicato su tut­to il territorio ita­liano tramite ASL lo­cali, professionisti sanitari del territ­orio, università e licei.

Il service inoltre ha ricevuto il sosteg­no di tantissime per­sone, tra cui figure di spicco come il Prof. Roberto Burioni, da sempre impegnato nella divulgazione dell’importanza del­la pratica vaccinale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Scappa di casa con la figlioletta. Torna, la lascia con il padre e se va dal suo nuovo amore conosciuto in rete

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

  • Anagni, prima la pedina e poi la costringe a manovre pericolose con la sua auto. Arrestato stalker

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento