rotate-mobile
Cultura Veroli

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Veroli 2 illustrano i risultati del sondaggio su social e cyberbullismo

Un vero e proprio questionario sull’essere social o dis-social. Gli alunni si sono raccontati liberamente nel proprio rapporto con smartphone e strumenti tecnologici

Un vero e proprio sondaggio sull’essere social o dis-social. Lo hanno condotto, all’interno delle proprie classi, gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Veroli 2 (Giglio), diretto dalla dott.ssa Angela Avarello, dove in questi giorni fa tappa la presentazione del libro “Social o dis-social?” di Roberto Albrorghetti, edizioni Funtasy, con le illustrazioni di Eleonora Moretti.

L’iniziativa, coordinata dalla docente prof. Mignardi in collaborazione con le docenti di altre materie, è risultata di grande interesse e coinvolgimento. Attraverso le risposte al questionario, gli studenti si sono raccontati nel proprio rapporto con smartphone e strumenti tecnologici, soprattutto in relazione al fenomeno del cyberbullismo. Il quadro completo dei risultati è in questi giorni esposto nel salone di ingresso della scuola. E non passa inosservato.

I risultati e i grafici sono ovviamente oggetto di dibattito negli incontri che Roberto Alborghetti sta tenendo all’IC Veroli 2. Mercoledi 27 marzo, saranno anche oggetto di attenzione nell’incontro che, alle ore 17, coinvolgerà i genitori degli allievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Veroli 2 illustrano i risultati del sondaggio su social e cyberbullismo

FrosinoneToday è in caricamento