Inaugurata la manifestazione "Artena città presepe" con Valeria Altobelli

Erano presenti all'evento come testimonial d'eccezione Gigi Miseferi dal Bagaglino e Manuel Aspidi da Amici

Artena Città Presepe prende il via con testimonial d'eccezione. Madrina dell'evento, ieri in piazza della Vittoria, Valeria Altobelli, di Tale e Quale Show 2017, accompagnata da Gigi Miseferi (il Bagaglino) e Manuel Aspidi (Amici). La voce della manifestazione che si sta tenendo ad Artena (RM) è stata quella di Stefano Raucci, in diretta su Radio Radio insieme al Sindaco Felicetto Angelini per presentare a tutti i presenti e agli ascoltatori radiofonici l'avvio delle attività e l'apertura di cantine, presepi e casette.

Il trenino storico

Un trenino storico, dopo aver sgomberato piazza della Vittoria, ha portato i visitatori nel cuore del centro storico, dove la Banda Musicale "Città di Artena" si è esibita sulle migliori note del Natale. Anche Manuel Aspidi ha augurato Buon Natale a tutti con una bella performance sulle note di Hallelujah di Leonard Cohen.

Il commento del sindaco Angelini

Al momento dell'inaugurazione il Sindaco di Artena, Angelini, ha tenuto a ringraziare “tutti i volontari, le parrocchie e le associazioni che quest'anno si sono impegnate per realizzare la quarta edizione della manifestazione, valorizzando il centro storico di Artena e le sue tipicità".

Le parole di Loris Talone

"Con Artena Città Presepe - ha dichiarato il Consigliere Loris Talone, ideatore della manifestazione - nel periodo natalizio stiamo facendo rivivere un centro storico che di questi tempi stava morendo, per questo associazioni, cittadini e commercianti si sono rimboccati le maniche in modo gratuito dando vita a questa manifestazione che valorizza la particolare conformazione della città che, naturalmente, è una città presepe. Faremo il massimo - ha proseguito Talone - affinché questo centro storico viva tutto l'anno".

La soddisfazione degli assessori Cachera e Valeri

L'assessore alla Cultura, Lara Caschera, ha tenuto a sottolineare come la manifestazione sia anche momento di cultura e di rinnovo delle trazioni mentre l'assessore al Turismo Marco Valeri ha definito "Artena Città Presepe" "un'occasione importante per far conoscere cittadina a livello regionale e anche oltre". La quarta edizione di "Artena Città Presepe" ha così preso avvio con diverse novità rispetto agli anni passati. Il centro storico sarà accessibile da due punti: per chi vorrà percorrerlo in discesa ci sarà un bus navetta che fermerà nella parte alta di Artena; chi vorrà invece arrivare subito nella seicentesca piazza della Vittoria potrà usufruire di un trenino storico (che sarà sostituito da un bus in caso di pioggia).

Nel centro storico sono aperte per i visitatori oltre cinquanta cantine tra presepi, espositori e luoghi in cui mangiare e degustare prodotti del luogo.

Programma e info della manifestazione sulla pagina https://www.facebook.com/artenacittapresepe/

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Bomba d’acqua nel nord della Ciociaria e tra Colleferro e Valmontone (video)

  • Cassino, è Guido Luciano il giovane trovato morto in un appartamento di via Garigliano

  • Mercoledì i funerali del camionista Francesco Spaziani, morto mentre si trovava in Francia

  • Mette due camionisti in cassa integrazione per assumerne altri in nero, imprenditore ciociaro sotto processo

  • Finti posti di lavoro per truffare lo Stato, nuovamente arrestati Marco e Marcello Perfili

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento