rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura Ferentino

'Incanti di Natale': il 17 novembre l'accensione delle luminarie a Ferentino

Uno spettacolo per grandi e piccini. Migliaia di luci che danno forma e colore alle festività natalizie, avvolgendo la città in una magica atmosfera che lascerà tutti senza fiato

Uno spettacolo per grandi e piccini. Migliaia di luci che danno forma e colore alle festività natalizie, avvolgendo la città in una magica atmosfera che lascerà tutti senza fiato.

Si chiama 'Incanti di Natale' l'iniziativa che porta la firma dell'Amministrazione comunale di Ferentino, nelle persone del sindaco Antonio Pompeo e dell'assessore a Cultura e Turismo, Angelica Schietroma, in collaborazione con la Pro Loco del presidente Luigi Sonni, con i commercianti e diverse associazioni.

L'accensione delle luminarie è in programma per il prossimo 17 novembre, con il countdown in piazza Matteotti dalle ore 18. Ma sarà anche una domenica di festa per tutta la città, animata dalle ore 15 fino alle ore 22 con degustazioni enogastronomiche natalizie, spettacoli per bambini, intrattenimento musicale e artisti di strada.

Lo svolgimento della giornata e altri particolari relativi alla manifestazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, convocata dal sindaco Pompeo per lunedì 11 novembre, alle ore 17.30, nella sala consiliare del palazzo comunale di Ferentino.

"Le festività natalizie – è il commento del primo cittadino – sono per tradizione quelle in cui maggiormente l'atmosfera e il calore delle luci trasformano vicoli, strade e piazze. Quest'anno abbiamo voluto 'vestire' la nostra città con luminarie artistiche che la trasformeranno in un luogo suggestivo, incantato, quasi magico. E domenica 17 novembre ci ritroveremo tutti insieme, in piazza Matteotti, per accendere il più lungo Natale che Ferentino ricordi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Incanti di Natale': il 17 novembre l'accensione delle luminarie a Ferentino

FrosinoneToday è in caricamento