rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura Isola del Liri

Isola del Liri protagonista di un altro week end estivo all’insegna bellezza, dello sport e degli animali

E l'estate continua con i prossimi appuntamenti in calendario: concerto di musica napoletana ed esibizione live di Valeria Altobelli

Isola del Liri protagonista di un altro week end estivo all’insegna bellezza, dello sport con un’attenzione speciale al benessere degli animali. 

Dinanzi la cascata si sono svolti la finale regionale del Concorso “Miss Stelle sotto la Cascata 2023” e l’evento “Moda Città della Cascata”.  Una cornice suggestiva dove la bellezza e l’eleganza incorniciate dalla nostra Cascata hanno regalato magia e suggestione.

Grande giornata dedicata anche al ciclismo. L’ASACI, storico sodalizio ciclistico biancorosso, ha organizzato il “60^ Circuito Valle del Liri" dedicato alla memoria degli indimenticabili ENZIO BARTOLOMUCCI, già sindaco della nostra Città, e NISIO PIZZUTI, storico dirigente e politico locale.

Un bellissimo evento che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti, provenienti dalle regioni limitrofe e una presenza di una società proveniente dalla Sicilia.

La gara era riservata alle categorie

ESORDIENTI ED ALLIEVI che hanno dato spettacolo lungo il classico circuito che ha toccato anche i comuni di Castelliri, Arpino Monte San Giovanni Campano con arrivo nel quartiere "Pirandello".

Nel pomeriggio spazio alla categoria "Giovanissimi " che hanno gareggiato - nel ricordo dei dirigenti ALFIO DI LAURO e FRANCESCO MARTINI sul percorso ciclabile di "Pirandello".

“Un evento bellissimo soprattutto per la nutrita presenza di tanti giovani che con la loro energia inesauribile e coinvolgente allegria, ci hanno regalato emozioni all’insegna di uno sport bellissimo quale è il ciclismo che nella nostra città vanta una consolidata tradizione - ha dichiarato il sindaco Massimiliano Quadrini- . Un ringraziamento va agli attuali dirigenti Angelo Caringi, Angelo Courrier, Valterino Facchini, ad Atimo Simoncelli ed a tutti gli appassionati soci e collaboratori che tengono viva ed alta l'attività ciclistica nella nostra città”.

E poi due giorni davvero significativi quelli organizzati dalla Litaa. Dopo la partecipazione di Andrea Roncato, ieri il reading teatrale con Domenico Galasso (dal cast di mare Fuori), giocando con i giochi da tavolo, passeggiando con i propri cagnolini, partecipando infine ad un aperitivo a chiusura della manifestazione.

Tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto a questa splendida realtà fatta di giovani ragazzi che con le proprie forze combattono per conto di chi la parola umana non conosce ma che agli umani insegna un linguaggio ancora più importante, universale: l'amore assoluto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola del Liri protagonista di un altro week end estivo all’insegna bellezza, dello sport e degli animali

FrosinoneToday è in caricamento