rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Roma, Kermesse di artisti per l'Animal Day 2015

Roma, 17 settembre – Kutso, Ivana Spagna, Fiordaliso, Pier Cortese. E ancora New Disorder, Pavic, Gazebo e Alogia, questi e molti altri gli artisti presenti sul palco di Piazza del Popolo questo sabato per la Prima Giornata Internazionale in...

Roma, 17 settembre – Kutso, Ivana Spagna, Fiordaliso, Pier Cortese. E ancora New Disorder, Pavic, Gazebo e Alogia, questi e molti altri gli artisti presenti sul palco di Piazza del Popolo questo sabato per la Prima Giornata Internazionale in difesa dei diritti di tutti gli animali, l'Animal Day.

Presentata questa mattina nella sede degli Animalisti Italiani, la manifestazione vanta la presenza di grandi nomi del panorama musicale italiano e dello spettacolo. Tutti uniti per un solo e unico messaggio: l'amore e il rispetto per gli animali, quali esseri viventi che come noi meritano di vivere una vita dignitosa.

A presenziare la conferenza stampa Walter Caporale, presidente di Animalisti Italiani, Vladimir Luxuria, Pier Cortese, Massimo di Cataldo, Loredana Cannata, Roberta Urrù, Carolina Rey e Matteo Gabbianeli dei Kutso.

Sono contenta di esserci perché credo sia il 1 maggio degli animali, credo che da ora in poi – ha dichiarato Luxuria - sarà (una giornata) sancita in maniera festosa, allegra ed artistica. Perchè la gente che si batte per i diritti degli animali è gente che ama l'arte, la musica, che ha il cuore aperto per poterla capire ancora di più la musica. Se riesci a capire il suono di un'animale, allora sei anche una persona capace di sentire, con lo stesso cuore, il suono di una musica. Sarà sicuramente un giorno festoso e allegro”.

È arrivata l'ora della liberazione animale, è una svolta per l'umanità”, ha continuato Loredana Cannata. “Stiamo facendo, forse, il primo concerto in Europa in favore dei diritti animali, sono sicuro che fra due anni - ha concluso Caporale - sarà uno degli eventi clou dell'anno!”

L'appuntamento è dunque sabato 19 dalle 16.00 fino a mezzanotte, con tanti altri artisti e la musica a fare da padrona, per urlare al mondo che anche gli animali hanno diritti, ma soprattutto un cuore e un'anima.

animalaidlive.com

Sabrina Spagnoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Kermesse di artisti per l'Animal Day 2015

FrosinoneToday è in caricamento