rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Il Presidente della Provincia Luca Di Stefano presente alla conferenza stampa di presentazione della StraFrosinone

"Una giornata di sport che sarà sicuramente indimenticabile" conferma Di Stefano. L'evento è dedicato a Luciano Renna e a Maria Teresa Collalti

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della 39ma edizione della “Strafrosinone - Memorial Luciano Renna - Trofeo Maria Teresa Collalti”. Alla presenza del Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli e del Presidente dell’Atletica Frosinone, Roberto Ceccarelli.

«Oggi siamo qui per presentare una delle storiche manifestazioni sportive dedicata a due illustri personaggi della nostra terra. Luciano Renna, giornalista de Il Messaggero, de Il Tempo e di Telefrosinone, ma anche docente di educazione fisica al liceo classico "Norberto Turriziani" dove ha insegnato a tante generazioni di ragazzi, ha raccontato da giornalista la Provincia di Frosinone per molti anni contribuendo alla crescita culturale del territorio. Ma anche Maria Teresa Collalti, assessore del Comune di Frosinone, che, purtroppo, nel poco tempo avuto a disposizione si è distinta per impegno e dedizione. Intelligente, brillante ancor prima di entrare nel mondo della politica è stata conosciuta e soprattutto apprezzata per il suo impegno costante nel volontariato sociale e cattolico, dedicandosi alla catechesi dei giovani e degli adolescenti».

«Una giornata di sport - ha concluso il Presidente - che sarà sicuramente indimenticabile. Un grazie sentito per l’impegno profuso dagli organizzatori ad un anno dalla cifra tonda, l’anno prossimo sarà la quarantesima edizione. Una menzione speciale per l’Atletica Frosinone perché da anni lavora incessantemente non solo nella promozione di questo evento ma anche per far crescere e diffondere in modo deciso la cultura sportiva in Provincia di Frosinone».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente della Provincia Luca Di Stefano presente alla conferenza stampa di presentazione della StraFrosinone

FrosinoneToday è in caricamento