Monte San Giovanni, fino al 19 agosto i festeggiamenti per San Rocco e l’Assunta

Le iniziative quest’anno sono dedicate alla memoria di Giancarlo Paglia

Proseguono fino al prossimo 19 Agosto i festeggiamenti in onore di San Rocco e l’Assunta a Monte San Giovanni Campano che prevedono quest’anno iniziative in memoria di Giancarlo Paglia il giovane 44enne attivo nella musica locale morto recentemente a causa di un male incurabile. È a lui e alla sua famiglia che gli organizzatori, con il patrocinio del Comune di Monte San Giovanni Campano e la collaborazione dell’Associazione culturale GPDJ hanno voluto pensare.

Il programma

Il programma, dopo la giornata di apertura dedicata ai giochi popolari, alla sagra del cocomero e all’intrattenimento musicale, continua a Ferragosto con la sagra delle sagne e fagioli e il concerto del gruppo “Riserva Moac”. Venerdì, dalle 7.00 zampognari, Massimo e i bambini in costume ciociaro distribuiranno le ciambelle devozionali presso la Chiesa di S. Pietro, a seguire le zampogne suoneranno lungo le vie del paese. In serata spazio alle note musicali della band “Train de Vie”, al tradizionale “Ballo della Signora” accompagnato dagli organetti di Lorenzo e Davide e ai fuochi pirotecnici. La giornata di sabato 17 Agosto vedrà l’esibizione degli artisti di strada e il concorso “Dolcemonte”, mentre Domenica sono in programma la caccia al tesoro nei vicoli del centro storico, il concerto del gruppo “Rattattuglia” e l’atteso spettacolo comico con i cabarettisti Fabian Grutt (Made in Sud) e Sergio Giuffrida (Colorado).

La giornata conclusiva

La giornata conclusiva, quella di lunedì 19 Agosto prevede in Piazzale Corte la rassegna “GPDJ 2019”, dedicata a Giancarlo Paglia, lo street food e la serata disco, la musica che lo stesso Giancarlo, tra i creatori di MusicalMonte, amava molto: a partire dalle 20 si svolgerà la prima edizione del GPDJ all’insegna della musica e della voglia di stare insieme. Nel corso della serata si alterneranno diversi momenti: Giocoleria and fire friend; Art’follie...aerea; Esibizione dei Bifolk; Dj set (rassegna musicale vinile). Durante la serata verranno raccolti fondi per il Progetto Heal (https://www.progettoheal.com/). Inoltre ci sarà la possibilità di degustare pizza, panini e birra serviti dall’Associazione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba tolta alla madre, irruzione dei poliziotti nella casa famiglia

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Marco Luccarelli è scomparso da una settimana. L'appello del padre: "aiutatemi a ritrovare mio figlio"

  • La moglie muore in ospedale, il marito indagato per maltrattamenti e lesioni

  • Sanità, addio codice rosso nei Pronto Soccorso. Dal 2020 i numeri sostituiranno i colori

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento