Montelanico, successo per la presentazione del libro "Tra Favola e Realtà" di Serena Zurma

Successo confermato, lo scorso martedì 30 maggio 2017, presso la gremita Sala Consiliare del Comune di Montelanico, per la presentazione del libro della dr.ssa Serena Zurma “Tra favola e realtà”, il primo volume della collana psicologica...

received_1828492840811837

Successo confermato, lo scorso martedì 30 maggio 2017, presso la gremita Sala Consiliare del Comune di Montelanico, per la presentazione del libro della dr.ssa Serena Zurma “Tra favola e realtà”, il primo volume della collana psicologica “traslazioni narrative”, fresco di stampa edito Aletti Editore.

A fare gli onori di casa, la dr.ssa Maria Carolina Onorati delegato alla cultura, attenta moderatrice di un dialogo costruttivo fra le “belle persone” intervenute a condividere le riflessioni sul mondo dell’infanzia.

Una grande emozione per l’Autrice potersi aprire a un pubblico curioso e interessato alla narrazione del cane co-terapeuta e fornire nuove lenti rispetto alla favola terapeutica.

L’alternarsi della professionalità dei relatori ha reso merito al modello di lavoro della dr.ssa Serena Zurma, rivolto sia ai grandi che ai piccini. Primo fra tutti il Dirigente Scolastico dr. Marco Saccucci che ha saputo valorizzare la partitura testuale, cogliendo la funzionalità dello strumento calzato ad hoc per la scuola. Notevole l’intervento della Giornalista dr.ssa Tiziana Onorati che del “piccolo, grande libro” esalta il messaggio di credere fermamente, ed educare i nostri bambini a credere, che tutte le soluzioni siano dentro ciascuno di noi. Pragmatiche le parole della Psicologa dr.ssa Eliana Di Donna che avendolo sperimentato personalmente sul suo bambino ne ha potuto cogliere la complessità educativa. Affettuoso e garbato l’accompagnamento finale della Prof.ssa Monica Archilletti, che sottolinea il senso dell’arte dell’imparare, dell’arte dell’insegnare guardando al limite non come ad un ostacolo ma ad una risorsa.

“Cresci o bambino

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ed esplora con curiosità

il cerchio della vita” S. Zurma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alatri, tragedia a Tecchiena: scoppia bombola di gas e muore un anziano. Identificata la vittima

  • Sesso in strada durante la quarantena, ragazza ciociara beccata e denunciata

  • Coronavirus, bollettino 25 marzo: morto, purtroppo, il 62enne frusinate Gaetano Corvo, docente in pensione

  • Coronavirus, muore dopo essere guarito dal Covid-19

  • Perde il controllo del grosso tir e si intraversa su via Palianese (foto e video)

  • Coronavirus, contagi in discesa in Ciociaria. Oltre a due malati oncologici, deceduto un paziente della Città Bianca

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento