Paliano, Al via il festival "Corto… Ma non troppo!"

Un evento unico nel suo genere, che pone l’accento positivo sull’eccezionalità dell’individuo in quanto tale al di là della patologia o del ruolo che convenzionalmente ricopre nella società.

Stefano Veneruso

Il Festival Corto… Ma non troppo! si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019, dalle ore 10:00 alle ore 18:30, presso l’Ex Cinema Esperia di Paliano. Nel corso delle due giornate verranno proiettate le opere in concorso e i ragazzi di Casa Johnny&Mary eseguiranno performance artistiche dal vivo. Ospiti della rassegna anche la Cooperativa Sociale Nuovo Orizzonte di Formia e il C D Lavori in Corso di Napoli. La partecipazione a tutte le attività del Festival è gratuita.

"Sono cresciuto con la messa in scena di disagi psichici anche grazie ai capolavori di Massimo Troisi, fratello di mia madre, che più volte ha affrontato tematiche del genere a partire dal teatro con l’incantevole monologo IL PAZZO per finire al cinema con l’intramontabile RICOMINCIO DA TRE e l’indimenticabile LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE" – afferma il regista Stefano Veneruso, Presidente Onorario del Festival e nipote dell’artista Massimo Troisi a cui è ispirata la manifestazione.

Il Festival è stato aperto negli anni anche a registi, filmakers, scuole e associazioni. Molto ricco il catalogo delle opere in concorso per questa VII edizione. "Sono molto soddisfatto e orgoglioso dell'alta qualità delle opere in concorso e sono felice che autori importanti partecipino con le loro creazioni al Festival– dichiara Enzo Prisco, Direttore Artistico del Festival e Direttore Amministrativo di Johnny&Mary. È un grande orgoglio anche per i miei ragazzi, protagonisti assoluti, nell'avere al loro Festival lavori così importanti e di qualità assoluta. Cercheremo di fare del nostro meglio per avere un Festival professionale sempre ricco di emozioni vere e di aria di novità".

Un evento unico nel suo genere, che pone l’accento positivo sull’eccezionalità dell’individuo in quanto tale al di là della patologia o del ruolo che convenzionalmente ricopre nella società.

Tutti i cortometraggi in concorso verranno valutati da una Giuria di Esperti e da una Giuria Popolare composta dagli ospiti delle strutture partecipanti.

La manifestazione gode del patrocinio di Regione Lazio, ASL di Frosinone e Comune di Paliano

Potrebbe interessarti

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Incendio alla Mecoris, livelli di Pm10 alti. Chiusi gli uffici pubblici e stop alle attività private

  • Ha pedalato per 19 ore di seguito lungo i tornanti di Montecassino, è record

  • Il Lazio Pride? Una partenza con il botto

I più letti della settimana

  • Brucia azienda di smaltimento rifiuti speciali, nube nera su Frosinone. Aria irrespirabile

  • Colleferro, ispettore di Polizia si sente male in commissariato e muore in ospedale

  • Ceprano, giornalista muore dopo essere stata al pronto soccorso, sequestrata la salma

  • Strangolagalli, imprenditrice di 47 anni, schiacciata da un muletto, una morte tinta di giallo

  • Alatri, scopre il tradimento del marito e armata di bastone tende un agguato alla rivale

  • Un chilo di cocaina nascosto nell'auto, arrestato un insospettabile cinquantenne

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento