Pofi, aperte le iscrizioni per il contest artistico “Disegna San Francesco d’Assisi”

Il contest ha l'obiettivo di promuovere il pensiero e la cultura francescana e di contrastare il rischio di isolamento e lo stato di demotivazione degli studenti dovuto al Covid-19

L’Istituto Comprensivo di Castro dei Volsci, diretto dal prof. Gennaro Sorrentino, ha aderito al progetto didattico “Disegna San Francesco d’Assisi”, che richiede agli alunni delle scuole di Pofi la realizzazione di un’opera grafico-pittorica raffigurante il poverello di Assisi.

I disegni, illustrati mediante una tecnica artistica di libera scelta, dovranno essere fotografati o acquisiti attraverso uno scanner e poi inviati agli organizzatori tramite e-mail oppure via WhatsApp, entro domenica 12 luglio 2020. Gli elaborati selezionati verranno pubblicati sulla pagina Facebook della Chiesa di San Pietro Apostolo e agli scolari vincitori verrà attribuito un premio di riconoscimento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il contest artistico è stato bandito dalla fraternità locale dell’O.F.S. e da Padre Vittorio Margiotti, al fine di promuovere il pensiero e la cultura francescana e con lo scopo di contrastare il rischio di isolamento e lo stato di demotivazione degli studenti, a seguito della chiusura dei plessi scolastici e delle restrittive disposizioni per limitare il contagio da SARS-CoV-2. Alla luce della pandemia da Coronavirus, l’incontro di frate Francesco con il lebbroso, riportato dalle fonti agiografiche e documentato nel suo testamento, assume notevole rilevanza e particolare significato. In concomitanza con la straordinaria emergenza sanitaria, l’autentico messaggio e gli insegnamenti del Santo Patrono d’Italia risultano attuali ed esemplari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gratta un biglietto 'miliardario' e vince 500 mila euro

  • Tragico incidente nella notte, muore un 37 enne di Colleferro

  • Colpaccio della Polizia, imprenditore arrestato con un chilo di cocaina e una pistola

  • Dipendente comunale per dieci anni usufruisce della Legge 104 riservata agli invalidi ma era tutto falso

  • Coronavirus, chiusa un’azienda che lavora il ferro a Morolo

  • Maxi operazione anticamorra, un arresto in provincia di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento