rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Pontecorvo

Pontecorvo, Gloria bastoni, studentessa 16enne, è la reginetta del carnevale

Gloria è stata eletta dalla giuria selezionata dall’assessore comunale agli eventi, Katiuscia Mulattieri, madrina e regista del défilé ospitato nei saloni dell’atelier Centro Regalo e Sposi

Gloria Bastoni è la reginetta del Carnevale di Pontecorvo. Sarà la bellezza timida e schiva del suo volto ad illuminare i momenti salienti e simbolici di una edizione, la 68 esima, che torna alla formula della doppia sfilata dei carri allegorici, in programma per le domeniche 16 e 23 febbraio. Emozionatissima, Gloria è stata eletta dalla giuria selezionata dall’assessore comunale agli eventi, Katiuscia Mulattieri, madrina e regista del défilé ospitato nei saloni dell’atelier Centro Regalo e Sposi.

 “La reginetta è una delle più identitarie peculiarità del nostro Carnevale. Per due settimane sarà una sorta di regnante con poteri illimitati. Sarà proprio lei la mattina di giovedì grasso – ricorda Mulattieri – a fare visita agli studenti delle scuole cittadine per annunciare l’arrivo della festa e sarà sempre lei, Gloria in questo caso, a guidare il corteo con tanto di banda musicale e majorette al seguito che percorrerà le strade di Pontecorvo per aprire le sfilate delle due domeniche del 16 e 23 febbraio”.

 Non è un caso se la sfilata delle sei ragazze candidate alla corona e alla fascia di reginetta si è svolta nelle sale dello storico atelier di via Ravano. “L’abito della reginetta sarà infatti disegnato e confezionato – spiega l’assessore – dalla stilista Margherita Tedesco, che ha messo gratuitamente la sua creatività a disposizione degli organizzatori. Margherita ha già elaborato un bozzetto, che ora sarà rimodellato sulla base delle caratteristiche fisiche di Gloria”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, Gloria bastoni, studentessa 16enne, è la reginetta del carnevale

FrosinoneToday è in caricamento