rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Roccasecca

Roccasecca, per i 200 anni della scuola di cavalleria sfilano i “Lancieri di Montebello”

Il sindaco Sacco: “La nostra città si conferma scenario adatto per eventi di prestigio”

La “Piazza Longa” di Roccasecca ha accolto l’8° Reggimento “Lancieri di Montebello” che, in occasione del duecentesimo anniversario della nascita della scuola di Cavalleria, stanno percorrendo l’Italia attraverso due itinerari partiti da Venaria e Lecce per poi ricongiungersi e celebrare la ricorrenza.

In questo itinerario, hanno scelto Roccasecca come tappa del loro viaggio attraverso la penisola. Una delegazione dei Cavalieri ha sfilato in groppa ai loro cavalli in via Roma, prima davanti al Comune, poi al Monumento e poi davanti alla fontana.

Insieme con la delegazione, il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco e il maresciallo della locale stazione dei Carabinieri Angelo Iodice.

“Roccasecca si conferma scenario sempre eccellente per ospitare questo tipo di eventi – ha dichiarato il sindaco – abbiamo accolto il Reggimento con amicizia, ringraziandoli per il lavoro che svolgono a difesa del paese e in soccorso dei territori. E’ una coincidenza non voluta, la loro visita in città nel bel mezzo di una settimana che ci ha visto prima accogliere la Edmond Police Service Pipers and Drums, giunta dal Canada per le commemorazioni dell’80° anniversario della campagna d’Italia e lunedì prossimo, ricorderemo l’80° anniversario del bombardamento della stazione di Roccasecca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, per i 200 anni della scuola di cavalleria sfilano i “Lancieri di Montebello”

FrosinoneToday è in caricamento