Roma, Cinecitta World con Maria Grazia Cucinotta festeggia il primo anno di vita

Con una madrina d'eccezione, Maria Grazia Cucinotta,  Cinecittà World il Parco del Cinema di Roma, ha spento la sua prima candelina, nella festa più colorata ed emozionante dell'estate, in cui ospiti e visitatori sono stati insieme protagonisti e...

Cinecittà World 1 La Cucinotta tra il presentatore e il direttore Generale capo

Con una madrina d'eccezione, Maria Grazia Cucinotta, Cinecittà World il Parco del Cinema di Roma, ha spento la sua prima candelina, nella festa più colorata ed emozionante dell'estate, in cui ospiti e visitatori sono stati insieme protagonisti e spettatori di una giornata da raccontare con La festa delle Stelle.

E’ stato un venerdì ricco di appuntamenti straordinari fin dalla mattina: il Parco è stato addobbato con festoni e decorazioni, tutti i set sono stati animati con la presenza di personaggi e figuranti, i trampolieri hanno accolto i visitatori e la Perugia Marching Band ha allietato il pubblico coinvolgendolo in tanti e diversi interventi musicali. Anche Io spettacolo "Enigma", premiato come miglior show indoro ai "Parksmania Awards 2014", è stato uno special edition, grazie alla partecipazione straordinaria della madrina del compleanno del Parco, Maria Grazia Cucinotta.

E in occasione di questo primo compleanno Cinecittà World ha presentato anche la prima dello show "Un sogno chiamato Oscar", che dal giorno successivo diventerà parte integrante del programma serale. Ovviamente nella gigantesca torto holliwudiana la candelina è stata spenta dalla Cucinotta. La bellissima e affascinante attrice siciliana in serata, ha dato il via, con un soffio, a coloratissimi e suggestivi fuochi d'artificio.

UN ANNO DI MAGIA E DIVERTIMENTO PER CINECITTA' WORLD

Dopo la stagione 2014 iniziata esattamente un anno fa, il 24 luglio, il sipario di Cinecittà World ha riaperto il 2 aprile con tante novità, a cominciare da un palinsesto più ricco. Ogni giorno, infatti, 60 tra ballerini, attori, cantanti, stunt e performer coinvolgono i visitatori nella grande magia del cinema, esibendosi in spettacoli che animano il Parco fin dalla mattina, a partire dall'apertura con il Benvenuto tra le stelle, il Ciak si gira in Tour, per proseguire fino a sera con Mago Mancini Show, lo Show dei Burattini, il Wild Wild West Stunt Show ad Ennio's Creek e lo spettacolo dei Gladiatori ad Aktium. E, naturalmente, c'è Enigma, lo show permanente di Cinecittà World, unico per tecnologia e spettacolarità, premiato come migliore spettacolo indoor ai "Parksmania Awards 2014", dove Nulla è ciò che sembra.

Il Parco regala emozioni ai visitatori dal momento del loro arrivo, dove ad attenderli c'è l'imponente e spettacolare portale d'ingresso del maestro Dante Ferretti, omaggio al primo grande kolossal girato in Italia, Cabiria. Oltrepassato l'ingresso lo scenario muta e il visitatore si trova nella Main Street, immerso in un'atmosfera recò, ispirata alla New York del proibizionismo. Completamente dedicata ai bambini e alle famiglie, invece, è Sognolabio, l'area ispirata al genere Fantasy. Per chi ama i viaggi interstellari basta salire su Cinecitram, un'esperienza tridimensionale a bordo di vetture interattive. Continuando nella visita del Parco si incontra Aquila IV, un sommergibile utilizzato per le riprese del famoso film U-571, con Matthew McConaughey e Jon Bon Jovi. Uno dei più significativi set di Cinecittà World è Erawan che celebra i film di avventura. Il set è incentrato sul tempio del Dio Elefante Erawan, contornato da piante tropicali e suoni che riproducono una giungla. Sulla schiena dell'elefante è realizzata una delle attrazioni più adrenaliniche del Parco: la Drop Tower, che raggiunge 54 metri di altezza. Ennio's Creek, è, invece, il villaggio western dove i visitatori potranno duellare con gli sceriffi e i più efferati banditi della storia del cinema, con in sottofondo le musiche di Ennio Morricone.

Per gli amanti dell'adrenalina c'è poi Altair, un'astronave da poco sbarcata sul pianeta Terra: si tratta di un roller coaster con un esaltante tracciato costituito da 10 inversioni con le celebri evoluzioni del "cobra roll" e del "corkscrew" che lo posizionano tra le grandi attrazioni europee. Ispirata all'antica Roma, invece, Aktium, con cui viene riproposta la città di Ambracia, rifugio dei legionari di Marco Ottavio. Qui si trova il Water ride, che appartiene alla categoria delle attrazioni Super Splash: la corsa ha inizio nella stazione tematizzata da Dante Ferretti con un grande edificio romano del I secolo. Al centro del Parco, si trova la Piazza Dino De Laurentiis, omaggio al fondatore degli Studios. La piazza è il fulcro del Parco ed è caratterizzata dalla presenza di una fontana spettacolare, una delle più lunghe d'Europa (95 mt di lunghezza per 13 mt di larghezza), che produce numerosi "effetti speciali".

I set e le attrazioni di Cinecittà World creano un'esperienza che permette di coniugare divertimento, cultura, storia e tradizione del cinema grazie a scenografie eccellenti e dove due punti di eccellenza sono rappresentati dalla ristorazione e dall'attenzione per il servizio.

In occasione del primo compleanno Cinecittà World ha arricchito l'offerta grazie al meet and greet con due cuccioli di dinosauro direttamente arrivati dalla serie dei Saurini, prodotta da Animundi in coproduzione con Raifìction, e al nuovo spettacolo Un Sogno chiamato Oscar, che illuminerà le sere d'estate dal 25 luglio.

CINECITA' WORLD UNICO PARCO IN ITALIA NEL 2015 AD OTTENERE “WELCOME CHINESE"

Cinecittà World primo e unico Parco italiano ad ottenere nel 2015 "Welcome Chinese", la certificazione ufficiale cinese rivolta alla realtà del turismo che desiderano qualificarsi per un'accoglienza di qualità dei viaggiatori cinesi, predisposta in base alle loro esigenze.

La certificazione "Welcome Chine." viene emessa a fronte dell'offerta di una .rie di servizi standard studiati su misura per i turisti cinesi. E' approvata e rilasciata ufficialmente da China Tourism Academy, l'organismo pubblico preposto dal Ministero del Turismo Cinese.

Cinecittà World ha predisposto una sezione del sito e le mappe in lingua cinese, oltre a servizi di ristorazione. Il Parco del cinema di Roma, insieme agli altri prestigiosi partner di "Welcome Chinese", è pronta ad accogliere con la propria offerta di intrattenimento la comunità cinese già presente in Italia e gli innumerevoli turisti cinesi, attratti dal polo di Castel Romano. Nella stessa zona è infatti possibile coniugare l'esperienza del divertimento con quella dello shopping.

L'ambita certificazione è stata ufficializzata questa mattina, in concomitanza con i festeggiamenti per il primo compleanno di Cinecittà World. Alla cerimonia erano presenti, oltre al direttore generale del Parco, Riccardo Capo, e al direttore marketing e commerciale, Marina Cipriano, l'amministratore delegato di Select Holding, Jacopo Sertoli. La Select Holding è una società di marketing internazionale tuistico che in esclusiva mondiale è l’attuatore di questo progetto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Scappa di casa con la figlioletta. Torna, la lascia con il padre e se va dal suo nuovo amore conosciuto in rete

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento